Il Milan scende in campo a Praga (ore 21:00) con la qualificazione già in tasca: i rossoneri infatti hanno ottenuto il pass ai sedicesimi giovedì scorso, dopo la vittoria con il Celtic e la contestuale sconfitta dello Sparta Praga a Lille. Non a caso, Pioli per questa trasferta farà affidamento a molte riserve: in campo dovrebbe scendere una formazione inedita, con Colombo prima punta. Ecco le probabili scelte del tecnico:

(4-2-3-1): Tatarusanu; Conti, Duarte, Gabbia, Dalot; Tonali, Krunic; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Colombo.

Insomma, Pioli cerca di gestire le forze dei suoi, ma allo stesso tempo proverà anche a vincerla: se infatti sia Lille che Milan sono già qualificate, il discorso primo posto è ancora in bilico. E vincendo i rossoneri possono ancora sperare di superare la squadra francese. Un’ottima ragione per ottenere un successo fuori casa

Il pronostico di Sparta Praga-Milan: le quote su cui puntare

In base alle quote Sisal, il Milan è favorito per la vittoria: il 2 fisso è offerto a 1.50, l’1 fisso invece è a 5.00, con l’X a 4.25. Vista la formazione con la quale Pioli ha deciso di giocarsela, forse il 2 fisso è un po’ rischioso: vero che lo Sparta Praga è un avversario non irresistibile, ma le novità in casa rossonera sono tante e questo potrebbe influenzare la prestazione complessiva della squadra. Suggeriamo dunque di scommettere sul Goal (1.60): in difesa per il Milan ci saranno praticamente tutte seconde linee, possibile quindi che i padroni di casa riescano a segnare. Anche l’Over 2.5 è una buona opzione: ci aspettiamo una gara aperta e divertente, in questo caso la quota è di 1.55.

Il risultato esatto di Sparta Praga-Milan (e un possibile marcatore)

Per quanto riguarda il risultato esatto, secondo noi Sparta Praga-Milan potrebbe terminare 2-3: alla fine (dopo una partita molto movimentata) i rossoneri potrebbero spuntarla, con la freschezza dei giovani e l’entusiasmo di chi, comunque, ha poco da perdere. Per il 2-3 su Sisal la quota è di 19.00. Chiudiamo con un possibile marcatore per il Milan e diciamo Brahim Diaz (2.75): spesso in risalto in Europa League, nell’ultima di campionato ha deluso ma può rifarsi a Praga.