Voci di Spogliatoio
Pronostico Sisal Manchester City-Arsenal: quote, marcatori, risultato esatto
La Premier League riparte, ed è subito super sfida: il big match tra Manchester City ed Arsenal, in programma mercoledì 17 giugno alle 21.15. Sono le squadre che, insieme ad Aston Villa e Sheffield Utd, dovranno recuperare il turno che non erano riuscite a giocare a causa dell’emergenza Coronavirus.
Nel prossimo weekend, quello del 20 giugno, ci sarà il ritorno in campo delle altre squadre del campionato inglese, tutte impegnate nella giornata numero 30 di campionato. Pronto anche il piano televisivo: in Inghilterra quattro partite andranno in onda sulla BBC, la tv di Stato: sarà la prima volta in 32 anni, debutto assoluto sul digitale terrestre. In generale tutte le partite in UK saranno trasmesse in diretta, per evitare assembramenti.
Pronostico Sisal e rendimento di Manchester City-Arsenal
Secondo le quote Sisal il Manchester City di Guardiola avrà vita facile: l’1 è proposto a 1.33, mentre la vittoria dei Gunners è data a 7.50. La X secca viene data a 5.25. I testa a testa tra le due squadre, almeno ultimamente, sono stati abbastanza netti: il City ha vinto sei testa a testa consecutivi contro i “Gunners”, coprendo ogni volta un handicap di -1,5 e segnando esattamente tre gol in cinque di questi sei.
Per quanto riguarda il rendimento delle due squadre pre-Covid19, il Manchester City ha anche vinto quattro delle ultime cinque partite in casa (1 pareggio) e ha segnato una media di 2,54 gol a partita tra le mura amiche in questa stagione di Premier League. Se è vero che la Bundesliga ha insegnato l’incidenza delle porte chiuse, questo è comunque un dato da non sottovalutare.
L’Arsenal prima della sosta non stava vivendo una stagione memorabile: è a otto punti da un posto per la Champions League, ma attenzione, è imbattuto in otto partite di Premier League (4 vittorie, 4 pareggi). Tuttavia, l’Arsenal adora pareggiare: con la sua percentuale record di campionato del 46.43% di partite finite con il segno X.
Probabili formazioni di Manchester City-Arsenal e dove vederla in tv
Di seguito le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal
Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Mendy; Gundogan, Rodri, Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.
Probabile formazione Arsenal (4-2-3-1): Leno; Sokratis, Marì, Luiz, Saka; Ceballos, Xhaka; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.
La partita Manchester City-Arsenal sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport. In particolare, la gara dell’Etihad Stadium sarà visibile sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in streaming sull’app Sky Go.