Big match all’Olimpico: domenica sera alle 21:45 è in programma la partita tra Roma Inter, importantissima per entrambe le squadre. I giallorossi vogliono tenere al sicuro il quinto posto e cercare di recuperare più terreno possibile sulla Lazio, finché la matematica consente di sperare nella qualificazione in Champions League; dall’altra parte, i nerazzurri con un’eventuale vittoria si porterebbero momentaneamente a – 6 dalla Juventus, attualmente in vetta alla classifica e impegnata lunedì contro la Lazio.

 

Il pronostico di Roma-Inter

A nostro avviso sarà una partita equilibrata: entrambe le squadre sono attrezzate e hanno messo in luce sia punti di forza che punti di debolezza, in questa ripresa del campionato. La Roma ultimamente è tornata in forma (tre vittorie di fila), l’Inter con due successi consecutivi ha scacciato le polemiche dopo le partite con Bologna (1-2) e Verona (1-1). 

Per quanto riguarda il pronostico, noi scommettiamo sul pareggio: le squadre si spartiranno la posta in palio, entrambe vogliono conquistare i tre punti ma non andranno oltre il pari. La giocata è comunque rischiosa (la voglia di vincere potrebbe portare entrambe a sbilanciarsi, almeno nella ripresa), quindi restiamo più cauti e limitiamo l’esito X al primo tempo: per questa giocata su Sisal c’è una quota pari a 2.35. 

 

Il risultato esatto di Roma-Inter

A fine partita come detto ci aspettiamo un pari: le squadre secondo noi segneranno un gol a testa, poi la gara si stabilizzerà su questo risultato, che resterà tale fino al triplice fischio. Per l’1-1 su Sisal c’è una quota pari a 7.25.

 

I probabili marcatori di Roma-Inter

Chi segnerà? Da una parte scegliamo Henrikh Mkhitaryan (4.00), uno degli uomini più in forma della Roma in questo momento. Lato Inter puntiamo invece su Romelu Lukaku (2.25): è rimasto fuori per due partite consecutive, avrà voglia di tornare e di incidere contro la Roma.