Voci di Spogliatoio
Pronostico e quote Cagliari-Napoli: su cosa giocare?
Il sogno Coppa Italia continua: Gattuso vuole garantirsi l’accesso all’Europa League con un successo che salverebbe una stagione complicata dall’addio di Ancelotti e da grane gravi tra squadra e società. Un anno difficile, che faticosamente l’ex Milan sta provando a ricomporre, eliminando una big dopo l’altra in Coppa e provando a fare punti utili in campionato. A Cagliari sarà complicata: i sardi per lunga parte del girone d’andata hanno giocato un calcio bello e pratico, poi lo stop, un lungo periodo senza vittorie.
Pronostico e quote Cagliari-Napoli
Alle 18.00 a Cagliari il Napoli dovrà cercare di fare punti: con una vittoria farebbe decisi passi in avanti nella corsa all’Europa, che fino a poco tempo fa sembrava solo un sogno lontano. Il terribile KO interno contro il Lecce va dimenticato anche in campionato, vincendo come da pronostico Sisal: le polemiche per il mancato rigore concesso a Milik non possono nascondere una partita brutta, persa malamente.
Il Cagliari non vince da 9 gare, e il Napoli vede il sesto posto a sole 4 lunghezze: nelle ultime 4 trasferte in Sardegna gli azzurri hanno vinto sempre, e vorrebbero continuare il trend positivo. All’andata una brutta sconfitta: di fatto il KO contro il Cagliari, dopo una partita lungamente dominata, ha aperto ufficialmente la crisi di Ancelotti, culminata con il suo addio.
Attenzione a Simeone: il figlio del tecnico dell’Atletico ha segnato l’unica tripletta proprio al Napoli, 5 delle sue reti stagionali le ha trovate alla Sardegna Arena, vorrebbe regalare ai suoi finalmente la gioia di una vittoria. Dall’altra parte Mertens ha segnato 9 gol ai sardi, e ha confezionato 2 assist: il Cagliari è una delle sue vittime preferite.
Maran dovrà fare i conti con tantissime assenze: non ci saranno Rog, Faragò, Pavoletti, Cacciatore e Nainggolan squalificato, una moria di titolari. Pereiro dovrebbe giocare dietro Joao Pedro e proprio Simeone, mentre in difesa recupera Ceppitelli. A centrocampo scelte obbligate: Nandez, Ionita e Cigarini non hanno particolari ballottaggi da fronteggiare. Gattuso confermerà la formazione di Milano. Ecco le nostre giocate consigliate:
Giocata standard: 2 (1.90 su Sisal)
Probabile marcatore: Mertens (3.00 su Sisal)
Risultato esatto: 1-2 (8.50 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Arbitro consulta il VAR SI (2.50 su Sisal)