Lazio e Inter alla prova-Scudetto. Il calendario della Serie A propone il big match di giornata: alle 20.45 di domenica 16 febbraio si sfideranno prima – a pari merito con la Juventus – e seconda, ad un solo punto di distacco. Un match che promette emozioni e brividi: sono in molti, tra gli addetti ai lavori, a ritenere che una vittoria potrebbe lanciare Lazio o Inter come serie candidate per il tricolore.

 

Pronostico Lazio-Inter: su cosa giocare

La Lazio arriva a questo match ad 1 solo punto dalla vetta contro ogni pronostico. La squadra di Inzaghi era partita in maniera opaca in campionato, è uscita da Europa League e Coppa Italia ma poi ha innestato le marce alte. Con 11 vittorie di fila ha messo pressione alle prime due della classifica, Juventus e Inter, proponendosi seriamente come candidata alla lotta per il titolo. Non solo, da pronostico la Lazio avrebbe dovuto lottare per un posto in Champions: gli obiettivi sono cambiati, e il distacco dalla quinta – la Roma –  è larghissimo (+14). 

La squadra di Inzaghi ultimamente non è stata sempre brillante, ma dopo ogni piccolo stop – eliminazione dalla Coppa Italia patita a Napoli, o derby pareggiato senza meritare – ha saputo tirare fuori prestazioni convincenti e rinnovate energie. 

Partiamo da un dato di fatto: secondo il nostro pronostico Sisal sarà un match molto equilibrato, ma la Lazio parte favorita (2.40 contro il 2.85 dei ragazzi di Conte). Lo stadio Olimpico sarà caldissimo, una cornice magica: si sfiorerà il record di presenze in una gara di Serie A, potrebbe essere la marcia in più per la squadra di casa.

La Lazio potrebbe anche segnare il primo gol dell’incontro, e occhio ad Immobile e Lukaku: Lazio-Inter è anche la sfida dei bomber. 

L’Inter, dal canto suo, potrebbe finalmente ammirare le gesta di Eriksen – Conte lo sta testando assiduamente – anche perché le forze, dopo il match contro il Napoli, rischiano di essere un po’ fiaccate. Tutti i titolarissimi in campo, ma la tecnica del danese potrebbe fare comodo. Di seguito alcune giocate su cui riflettere: 

Esito finale: 1 (2.40) | X (3.55) |2 (2.85)

Segna primo gol: Lazio (1.90), nessuno (11.00), Inter (2.05)

Possibili marcatori: Immobile (2.50), Lukaku (3.00)

Giocata a sorpresa: Eriksen assist (4.00)