Altissima classifica, la sfida Champions entra nel vivo in Spagna. Se il titolo sembra una questione oramai tra Real Madrid e Barcellona, discorso molto diverso per i posti caldi per l’Europa che conta. Il quarto posto, occupato dall’Atletico Madrid, è conteso in pochi punti da Siviglia, Real Sociedad e Valencia. E proprio a Valencia dovrà volare la squadra di Simeone, per cercare di mantenere la zona Champions e magari puntare all’assalto della terza piazza, occupata da un sorprendente Getafe. 

 

Pronostico e quote di Valencia e Atletico

Albert Celades dovrà provare l’assalto al quarto posto senza la sua punta più importante, Rodrigo, al centro delle trattative estive tra i due club. Non si sono più incontrati sul campo di gioco: anche all’andata per l’attaccante problemi muscolari, e partita saltata. Non si è allenato, la sua presenza nel match di Liga di venerdì sera, alle 21.00, è in forte dubbio. Ed è un problema di formazione non da poco. 

In casa Atletico si sta assistendo forse al declino del Cholismo: o meglio, alla sua peggior stagione negli ultimi 8 anni di Liga. La vittoria di misura contro il Granada è stata attraversata da errori e paura: il 2020 è stato orrendo per l’Atletico. Sconfitta nel derby contro il Real, sconfitta ai sedicesimi di finale contro il Leonesa in Coppa del Re, sconfitta di nuovo contro “lo Blancos” in Supercoppa e 0 punti pure contro l’Eibar. Il passaggio del turno in Champions – dietro la Juventus – è una magra consolazione in un’annata che sembra volgere al peggio. 

Anche perché, di fatto, i problemi di risultato non può risolverli sempre il solito Angel Correa: l’attaccante argentino ha segnato la rete decisiva nell’ultimo match, ma non può essere l’unico a tirare la carretta. Dopo il Mestalla l’Atletico avrà 3 incontri in casa per respirare – Espanyol, Athletic e Osasuna – ma dovrà superare l’ostacolo Valencia. 

I “pipistrelli” secondo le quote Sisal sono favoriti per la vittoria finale al Wanda Metropolitano, altro segnale di grossa crisi in casa Atletico. Ecco le nostre giocate: 

Giocata standard: X (3.25 su Sisal)

Probabile marcatore: Correa (3.50 su Sisal)

Risultato esatto: 1-2 (6.00 su Sisal)Giocata a sorpresa: OSPITE SEGNA ENTRAMBI I TEMPI (SI 4.50)