Voci di Spogliatoio
Serie B, pronostico Benevento-Pordenone: le quote
Benevento e Pordenone si affrontano in Serie B alle 15.00 di sabato 15 febbraio, in un d’alta quota tutto da godere. Nelle ultime 4 partite il Pordenone non ha mai vinto, è in un momento di appannamento dopo una bella cavalcata, che l’aveva portata al ridosso del Benevento. La squadra di Inzaghi non conosce sconfitta dal 26 ottobre (ultima contro il Pescara), ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi che l’hanno portata a +17 sulle seconde, fuori dalla bagarre playoff, al primo posto. Inzaghi vuole vincere la Serie B, dopo una serie di esperienze poco felici da allenatore.
Pronostico Benevento-Pordenone, le ultime
Inzaghi ha chiamato i suoi tifosi allo stadio, ha parlato di “stagione irripetibile”, qualcosa di difficilmente replicabile. Sa che la Serie B è un campionato lungo, ancora troppo lungo per cantare vittoria, nonostante il largo vantaggio sulle altre. E, per continuare a fare bene, ha bisogno di tutto il supporto possibile: contro il Pordenone avrà ben 9 assenze, per la seconda partita consecutiva fare la formazione non sarà facile. Out Kragl, Tuia, e Tello, da valutare ancora Gyamfi e Vokic, sempre a parte in settimana, non ci saranno per squalifica nemmeno Schiattarella e Volta.
A centrocampo si giocherà tutto: senza Schiattarella, titolarissimo, metterà sul campo Viola, Del Pinto, Hetemaj. Mettendosi col 4-4-2 Inzaghi potrebbe inserire anche Improta, che ultimamente sta facendo benissimo, davanti Moncini e Coda avranno il compito di segnare al Pordenone di Tesser.
Ve lo ricordate il Pordenone? Favola della scorsa Coppa Italia, i Ramarri, dalla Serie C, misero in difficoltà l’Inter, in campo – vittoria dei nerazzurri ai rigori – e soprattutto sui social, con grande ironia (“mai stati in B”)
Alla fine il Pordenone in B ci è andato, e sta inseguendo la vetta: Tesser in panchina è un veterano, sa che la trasferta di Benevento è complicatissima: gli ultimi scontri diretti non sono andati benissimo (a partire dal 4-0 rimediato a pochi km da Benevento, a Salerno contro la Salernitana). Serve una reazione d’orgoglio per battere la dominatrice della Serie B, e serve dal primo minuto.
Le quote e il pronostico di Benevento-Pordenone
Il Benevento ha la miglior difesa e il miglior attacco del campionato, le assenze potrebbero pesare ma Inzaghi parte super favorito secondo le quote Sisal. Di seguito le nostre giocate consigliate:
Giocata standard: 1 (1.57 su Sisal)
Probabile marcatore: Coda (2.50 su Sisal)
Risultato esatto: 1-0 (6.00 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Tempo con gol 2° (2.00 su Sisal)