
Norwich-Liverpool: pronostico e probabili formazioni
Il peggiore contro il migliore. Il pronostico parla chiaro: il Liverpool non avrà problemi ad avere la meglio del Norwich sabato 15 febbraio alle 18.30. La squadra di Klopp, che sta vincendo il titolo dopo 30 anni con una cavalcata storica, potrebbe avere un solo nemico, il turnover: martedì i Reds giocheranno gli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid, e dovranno giocoforza pensare a preservare le forze.
Pronostico e quote di Norwich-Liverpool
I padroni di casa del Norwich, nelle ultime 6 partite, ne hanno vinte solamente 1. Il pareggio contro il Newcastle ha dato un pochino di morale, ma la classifica piange malamente: ultimo in classifica, a 6 punti dal penultimo Watford, la squadra di Pukki e compagni sembra condannata ad una placida retrocessione. Difficilmente contro i Reds ci sarà un sussulto d’orgoglio: in difesa – la peggiore del campionato (47 reti subite) – mancherà ancora Godfrey, che si è fatto buttare fuori nell’ultima vittoria, prendendo 3 giornate di squalifica. Per non farsi mancare nulla, incontrano il secondo miglior attacco del campionato (dopo il City), capace di farne 4 all’andata al malcapitato Krul. I canarini a settembre avevano addirittura battuto il Manchester City: sembrano passati secoli da quella storica vittoria.
Il solo Pukki, autore dell’unico gol del Norwich ad Anfield, non può bastare: difficilmente nel girone di ritorno il risultato sarà molto diverso. Klopp avrà modo di fare turnover, forse l’unica vera incognita del match. Lo stadio sarà sold out, difficilmente il pubblico presente vedrà Mané, se non per qualche minuto (ha recuperato dall’infortunio, ma non è al top).
Klopp sa bene che 55 punti di distacco sono un abisso, e proverà a far riposare qualche big: Shaqiri e Milner torneranno disponibili, potrebbe essere l’occasione per provarli direttamente sul terreno di gioco e regalargli un po’ di minutaggio per recuperare la condizione. Jordan Henderson e Fabinho sono in forma, ma Klopp sta pensando se schierare o meno Oxlade Chamberlain, che ha segnato nelle ultime 2 uscite ma potrebbe essere preservato per l’Atletico di Simeone.
Attenzione ai corsi e ricorsi storici: nell’ultima apparizione finì 5-4, ma era il 2016, ed era un altro Liverpool, non questa macchina perfetta. Molto onestamente, l’allenatore del Norwich ha ammesso che servirebbe un miracolo per strappare un punto. E le quote Sisal concordano con lui. Ecco le nostre giocate consigliate:
Giocata standard: 2 (1.29 su Sisal)
Probabile marcatore: Salah (1.75 su Sisal)
Risultato esatto: 0-4 (14.00 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Liverpool vince con 3 gol di scarto (5.50 su Sisal)