Voci di Spogliatoio
Pronostico Dijon-PSG: le quote da giocare
Senza Neymar, di nuovo: il PSG va in trasferta a Digione senza il suo asso nella manica. Contro il Dijon, nei quarti di finale di Coppa di Francia che andranno in scena mercoledì 12 febbraio alle 18.30, non ci saranno ancora Marquinhos e Neymar, e l’allenatore dei campioni parigini Tuchel dovrà probabilmente ricorrere anche al turnover, vista la sfida di campionato già sabato 15 contro l’Amiens.
Pronostico Dijon-PSG: le scelte di Tuchel e una stagione al top
In Francia il PSG sta dominando: a 12 punti dalla seconda in classifica, l’OM, la squadra di Cavani sta come sempre signoreggiando in campionato. Non perde in stagione dal 1 novembre 2019, nonostante la Champions di mezzo, ma è stato proprio il Dijon ad infliggere una – e l’ultima – delle 3 sconfitte stagionali (comprendendo anche le coppe). Un rendimento monstre, dominio assoluto: ora si comincia a fare sul serio. Per questo Tuchel lascia a casa Neymar, infortunato ma in ripresa, che ha saltato anche le ultime due partite.
Tra 6 giorni il PSG deve volare a Dortmund – che Tuchel conosce molto bene – per la Champions League, non si scherza più. La più importante coppa europea è obiettivo principale dei parigini (così come della Juve, per dire) dopo anni di dominio incontrastato solo nei confini nazionali. Tuchel è stato chiaro: “Eviteremo di far giocare due volte i giocatori che abbiamo in mente per Dortmund”. Non solo Neymar: anche il difensore Kimpembe e Marco Verratti non saranno della partita, insieme all’ex Roma Paredes.
Tornano invece disponibili Bernat e l’ex Milan Thiago Silva, che riprenderà il suo posto in difesa. I veri problemi saranno a centrocampo: a disposizione solo Draxler, Ander Herrera, Kouassi e Sarabia.
Il Dijon, che in classifica non se la passa benissimo, 17esimo, in casa è però imbattuto da 11 partite, un gruzzoletto di punti e prestazioni che proverà a mettere in campo. Sanno come si batte il PSG, devono solo ricordarlo. Il pareggio contro il Nantes ha dato un po’ di respiro, ma nonostante tutto rimane fortemente sfavorita nelle quote Sisal. Ecco le nostre giocate consigliate:
Giocata standard: 2 (1.33 su Sisal)
Probabile marcatore: Cavani (1.95 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Tempo con più gol 1° (2.90 su Sisal)
Possibile combo: 2+ OVER 2.5 (1.67 su Sisal)