
Pronostico e quote Vitesse-Ajax
Quarti di finale di Coppa nazionale olandese, l’Ajax vola al Gerledome di Arnhem per affrontare oggi alle 20.45 il Vitesse. La KNVB Beker entra nel vivo: ora tocca ai Lancieri di Amsterdam, che come sempre saranno quotati favoriti e nello stesso tempo potrebbero segnare tantissimi gol. Il Vitesse non sta vivendo un momento di forma splendido ma conta di fare una buona prestazione in casa, contro i più quotati avversari, per sovvertire il pronostico e portare a casa un clamoroso passaggio del turno.
Pronostico e formazioni Vitesse-Ajax
Momento così così per il Vitesse: sesto in classifica, non vince da 3 partite (due pareggi e una sconfitta) e ha capitolato di misura contro il Groningen. La squadra alleata del Chelsea non sta vivendo il miglior momento stagionale: i tanti giovani provenienti da Londra hanno subito una lieve flessione ultimamente, col risultato di aver perso punti e posizioni in classifica. Anche l’Ajax ha perso 2-1 in casa col Groningen, ma si è ripresa con la vittoria sugli acerrimi rivali del PSV.
Ad Amsterdam ancora brucia tantissimo l’eliminazione dalla Champions League, causata da un grave errore di regolamento di Rocchi. Il pareggio 4-4 col Chelsea di fatto è costato l’eliminazione ai Lancieri, ma la partita è stata viziata dalla doppia espulsione di Blind e Veltman nella stessa azione, con tanto di rigore per i Blues. Peccato che, una volta ravvisato un fallo da rosso, il gioco vada fermato per forza (evitando così seconda espulsione e penalty contro): informalmente l’UEFA avrebbe ammesso l’errore, e aperto alla possibilità di un risarcimento milionario (12 milioni quelli chiesti dall’Ajax
In casa Ajax tra i pali dovrebbe giocare Varela, portiere abbastanza discusso (qualche errore di troppo) ma difeso di recente dal titolare Onana, fuori per infortunio. Potrebbe regalare qualche brivido ai tifosi dei Lancieri, che hanno imparato a conoscerlo durante i vari festeggiamenti dello scorso anno: Varela era noto per essere spesso il cuore della festa.
Nel Vitesse, per gli amanti dell’amarcord, gioca Keisuke Honda, che i tifosi del Milan ricorderanno molto bene. 33 anni, 4 presenze per lui, forse l’ultimo contratto in Europa per una delle stelle più luminose del calcio giapponese.
Ad ogni modo, l’Ajax parte come super favorito secondo le quote Sisal, Varela o no. Attenzione a Matavz del Vitesse, 22 gol fino ad ora. Ecco le nostre giocate consigliate:
Giocata standard: 2 (1.42 su Sisal)
Probabile marcatore: Matavz (3.40 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Ai calci di rigore SI (10.00 su Sisal)
Possibile combo: 2+ OVER 4.5 (3.90 su Sisal)