La Roma si prepara ad affrontare gli ottavi di Europa League: all’andata lo Shakhtar andrà a far visita ai giallorossi allo stadio Olimpico, la squadra di Paulo Fonseca vuole subito indirizzare la partita (e quindi la qualificazione) nel verso giusto. Vero che il fattore campo è “mitigato” in questo particolare periodo, ma la Roma deve provare comunque a fare del suo meglio tra le mura amiche perché le regole sono sempre le stesse: i gol fuori casa “valgono doppio”, i giallorossi farebbero bene a non prenderne. Ma non sarà semplice contro gli ucraini…

Di seguito cerchiamo di capire su quali quote puntare per Roma-Shakhtar Donetsk, anche in base alle probabili formazioni della partita valida per gli ottavi di Europa League. In fondo trovate tutte le indicazioni su come vederla sia in tv che in streaming.

Il pronostico e le quote migliori di Roma-Shakhtar

Partiamo dalle quote: la squadra di Fonseca è favorita per la partita di andata, la quota che accompagna la vittoria giallorossa è pari a 1.57 e ci si può puntare. Sulla carta la Roma è più forte, la quota dell’1 fisso non è bassa: insomma, la giocata è giusta. Lo Shakhtar comunque è una squadra dalle spiccate doti offensive, quindi ci aspettiamo che riesca a realizzare almeno una rete: per il Goal la quota è pari a 1.67. Ok anche scommettere sull’Over 2.5, per lo stesso discorso: in questo caso la quota è di 1.62. 

Come risultato esatto, per Roma-Shakhtar diciamo 3-1: la Roma dovrebbe vincere, come detto, ma subendo almeno una rete. Il 3-1 su Sisal viene offerto a 12.00. Lato marcatori, consigliamo Pedro (3.00) per la Roma e Junior Moraes (3.75) per lo Shakhtar.

Le probabili formazioni di Roma-Shakhtar

Abbiamo consigliato Pedro e Junior Moraes come marcatori perché probabilmente dovrebbero partire titolari, in base alle probabili formazioni di Roma-Shakhtar Donetsk. Fonseca (nonostante il recupero di Dzeko) potrebbe schierare Mkhitaryan come falso nueve, alle sue spalle Pellegrini e Pedro. Dall’altra parte Luis Castro può contare sul potenziale offensivo del suo centrocampo che supporterà l’unica punta Moraes all’Olimpico. 

Di seguito, dunque, le formazioni con le quali i due tecnici dovrebbero schierare le rispettive squadre. Nota positiva per Fonseca: la difesa titolare al completo, con Kumbulla e Smalling che formeranno la cerniera davanti a Pau Lopez. 

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan

Shakhtar (4-1-4-1): Trubin; Dodò, Kryvtsov, Vitao, Ismaily; Patrick; Tete, Marlos, Maycon, Taison; Moraes

Dove vedere Roma-Shakhtar di Europa League

Come detto, non ci sarà pubblico all’Olimpico: bisognerà pazientare ancora prima di tornare a seguire le partite allo Stadio e a tifare dal vivo, per questo i tifosi cercano di capire come e dove vedere la partita tra Roma e Shakhtar Donetsk, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. 

Roma-Shakhtar sarà trasmessa in chiaro? La risposta è sì: la partita di andata, che è in programma per oggi 11 marzo alle ore 21.00, andrà in onda su TV8, quindi anche sul digitale terrestre. Chi vuole può comunque vederla anche su Sky: bisogna essere però abbonati, ovviamente. La gara su Sky verrà trasmessa sui canali 201 e 252. Nel pre e nel post partita ci saranno come sempre interviste ai protagonisti e approfondimenti vari sulla partita tra Roma e Shakhtar (e non solo).

E per quanto riguarda lo streaming? La partita tra Roma e Shakhtar, essendo in chiaro su TV8, sarà visibile anche sul sito tv8.it. Restano sempre valide le opzioni Sky Go (app scaricabile gratuitamente, ma servizio riservato agli abbonati a Sky) e NowTV (previo acquisto del relativo pacchetto).