
Consigli Fantacalcio 27° giornata: chi schierare e chi evitare
Sta per cominciare la 27esima giornata di Serie A, e insieme a lei inizierà un’altra giornata del Fantacalcio: si parte venerdì pomeriggio alle 15.00 con Lazio-Crotone, quindi ricordatevi di mettere la formazione. Sì, ma chi schierare in questa giornata? Le suggestioni non sono poche, cerchiamo di andare con ordine e di consigliare come sempre una formazione tipo. Poi passeremo ai giocatori da evitare, possibilmente.
Ci aspettiamo la vittoria di diverse big in questa giornata, e gran parte dell’attenzione anche lato Fantacalcio sarà rivolta alla sfida tra Milan e Napoli di domenica sera (si giocherà alle 20:45), che chiuderà la 27a di Serie A. Di seguito, ecco tutti i nostri consigli per questa giornata del Fantacalcio.
I consigli per la 27a giornata di Serie A: i migliori giocatori da schierare
L’Atalanta affronta in casa lo Spezia e per questo il portiere della Dea potrebbe essere una buona scelta, ma occhio: il ballottaggio Sportiello-Gollini è vivo, se non li avete entrambi meglio cercare alternative. Una di queste, ad esempio, è Mattia Perin: il Genoa in casa affronta l’Udinese, squadra che non segna molto; l’undici di Ballardini può mantenere la porta inviolata, quindi l’estremo difensore del Grifone può rivelarsi una scelta azzeccata.
Passiamo così alla nostra consueta difesa a tre: ci fidiamo di Acerbi in casa col Crotone, può sfornare un’ottima prestazione (e occhio anche in zona gol…). Ok anche il solito de Vrij, perno difensivo di Conte: a Torino non avrà troppi problemi, a nostro avviso. Infine, Theo Hernandez non ha giocato a Manchester ma può tornare contro il Napoli: puntateci, queste possono essere le sue partite.
E ora il centrocampo: Pessina può regalare soddisfazioni in casa contro lo Spezia, discorso simile per Soriano che da ex affronta la Samp e ci terrà sicuramente a far bene, tra le mura amiche del Dall’Ara. Chiesa è apparso il più pimpante della Juve in Champions, anche in Serie A può dire la sua: gioca a Cagliari e ci aspettiamo tanto da lui. Consigliato anche Pellegrini: in Europa League ha giocato bene e dovrebbe ripetersi anche a Parma.
Chiudiamo con l’attacco: Immobile viene dal premio della Scarpa d’Oro, gioca in casa col Crotone e può sicuramente trovare il gol. Scontato dire Lukaku, ma dobbiamo dirlo lo stesso: vuole segnare e a Torino può farlo senza troppi affanni. Infine occhio a Caputo, che in casa col Verona può trovare la via del gol.
La formazione consigliata al Fantacalcio per la 27esima giornata, dunque, è la seguente:
Formazione Fantacalcio 27a giornata (3-4-3): Perin; Acerbi, de Vrij, Theo Hernandez; Pessina, Soriano, Chiesa, Pellegrini; Immobile, Lukaku, Caputo
Altri giocatori consigliati per la 27esima giornata
In porta può dare soddisfazioni anche Consigli: il Verona contro il Milan è sembrato in difficoltà, potrebbe faticare a segnare anche a Sassuolo. In difesa ok anche Milenkovic e Smalling, e pure Criscito può far bene in casa. A centrocampo invece può sorprendere Strootman e ci aspettiamo bonus anche da Milinkovic. In attacco attenzione a Gaich: si è sbloccato e potrebbe segnare di nuovo.
Chi evitare per la 27esima giornata del Fantacalcio
Per la porta se potete evitate i vari Cordaz, Zoet, Sepe, Sirigu, Cragno: giocato tutti contro le big e sono a forte rischio malus. In difesa Lyanco potrebbe faticare non poco contro Lukaku, attenzione anche a Di Lorenzo che dovrà cercare di arginare il duo Hernandez-Rebic sul suo out: meglio lasciarlo fuori, se possibile. A centrocampo rischio voto basso per Brugman: il suo Parma se la vedrà con la Roma senza lo squalificato Kucka e può steccare. Possibili problemi anche per Baselli, costretto a vedersela con il centrocampo dell’Inter. In attacco evitate… Dzeko: potrebbe giocare solo uno spezzone di partita e prendere solo 6, meglio preferirgli un potenziale titolare.