
Consigli Fantacalcio 26a giornata: chi schierare, chi evitare e formazione tipo
Siamo ormai arrivato alla 26a giornata di Serie A, il Fantacalcio è da tempo entrato nel vivo: nello scorso turno sugli scudi Sanchez che ha chiuso con una doppietta, bene anche Morata che si è ritrovato. Occhio però a questa giornata: ci sono almeno un paio di big match che cambiano le prospettiva anche in ottica Fantacalcio, bisogna stare attenti a non puntare tutto sui grandi nomi perché potrebbero avere qualche difficoltà. Su chi scommettere, dunque? E chi sono invece i giocatori da evitare? Ecco tutti i migliori consigli per il Fantacalcio per la 26a giornata di Serie A.
I giocatori da schierare al Fantacalcio per la 26a di Serie A: i consigli
Per la porta facciamo il nome di Silvestri: il Milan dovrà rinunciare ancora sia a Ibra che a Mandzukic, e come visto contro l’Udinese i rossoneri fanno una fatica enorme senza i loro due centravanti di peso. La difesa del Verona di Juric potrebbe avere la meglio, lato Hellas suggeriamo anche un Barak in forma smagliante. Per la difesa sta andando bene Colley e ci si può puntare (affronta il Cagliari in casa), ok anche Spinazzola (gol e autogol all’ultima) che se la vedrà in casa col Genoa. Si può schierare Pezzella della Fiorentina: il Parma fatica molto in attacco. A centrocampo insieme a Barak consigliamo anche Lorenzo Pellegrini, apparso in ripresa nell’ultima partita giocata. In forma anche Zielinksi, che gioca in casa contro il Bologna e può segnare ancora. Occhio all’attacco: oltre a due big come Lautaro (vs Atalanta, può far male con la sua velocità) e Insigne (in questo momento è l’uomo in più per Gattuso) diciamo Nzola: gioca contro il Benevento che ultimamente sta faticando parecchio, può ritrovare il gol.
Di seguito, dunque, la nostra formazione tipo del Fantacalcio per la 26a giornata di Serie A, schierata in campo con un 3-4-3:
Formazione 26a giornata (3-4-3): Silvestri; Spinazzola, Colley, Pezzella; Pellegrini, Barak, Zielinski, Luis Alberto; Lautaro, Insigne, Nzola
Consigli Fantacalcio, i giocatori da evitare per la 26a di Serie A
Una volta visti i giocatori migliori, proviamo a capire quali sono i peggiori: per la porta se potete evitate di schierare Skorupski, che dovrà difendersi dagli attacchi del Napoli per 90’ fuori casa. Per la difesa potete invece risparmiarvi i difensori di Benevento e Lazio, se potete: possono essere messe in difficoltà rispettivamente da Spezia e Juventus. A centrocampo può faticare Badelj contro la mediana della Roma, sconsigliato anche Rabiot che dovrà vedersela con Luis Alberto&Co in mezzo. In attacco meglio evitare Leao, palesemente fuori forma, così come Pellè del Parma che affronterà la Fiorentina al Franchi (e potrebbe partire dalla panchina).
Le possibili sorprese della 26esima giornata di Serie A al Fantacalcio: i consigli
Infine, le possibili sorprese per la 26esima giornata: al Fantacalcio consigliamo di schierare Vlahovic, che gioca in casa col Parma e può trovare il gol; un altro che può fare buone cose tra le mura amiche è Keita, che a Marassi aspetta il Cagliari insieme al suo compagno di squadra Candreva, altro giocatore consigliato. Suggeriamo di puntare anche tre giocatori dell’Udinese: Pereyra e Nuytinck possono prendere ottimi voti, il primo è addirittura a “rischio” bonus nella sfida col Sassuolo, che spesso concede qualcosa dietro; Musso invece può ripetere la buonissima prestazione messa in scena contro il Milan. Chiudiamo con due centrocampisti: Nainggolan a caccia di bonus, può lasciare il segno contro la Samp; occhio a Zaccagni, che ha già fatto male al Milan e può ripetersi al Bentegodi.
Questi, dunque, i consigli del Fantacalcio per la 26a giornata di Serie A: attenzione quindi a non farsi ingolosire dai big, che negli scontri diretti potrebbero faticare; meglio puntare invece su qualche nome più “indie”, ma spendibile per questo turno di campionato.