La Roma riparte e deve subito approfittare del turno favorevole e vincere. Mercoledì 24, alle 21.45, ha l’occasione di accorciare sull’avversario diretto per la corsa alla Champions League: l’Atalanta affronterà la Lazio, in una sfida che, comunque vada, alla Roma potrebbe andare bene.

Se dovesse soccombere la Lazio, la squadra di Fonseca potrebbe riprendere qualche punto ai ‘cugini’ e rivali, in lotta per il titolo, altrimenti potrebbe iniziare a mettere le basi per il posto Champions che, ad oggi, dista 6 punti. 

 

Pronostico e quote Sisal di Roma-Sampdoria

La Samp non ha avuto un buon impatto con questa ripresa del campionato, la sconfitta contro l’Inter ha fatto capire che le ultime 12 partite saranno molto difficili. Deve assolutamente provare a fare punti con tutti: la situazione in classifica non è ancora disperata ma, con le partite così ravvicinate, il rischio di ritrovarsi in cattivissime acque è altissimo. 

La squadra di Fonseca su Sisal è proposta a 1.50, l’eventuale vittoria della Samp a 6.00, il pareggio invece è quotato a 4.50. Il risultato esatto dipenderà da molti fattori, ma generalmente le big si stanno imponendo con facilità in queste prime giornate di campionato post-Covid19: ci sentiamo di consigliare un 3-1, proposto a 11.50 su Sisal. Le ultime cinque partite della Roma di Serie A, prima dell’interruzione del campionato avevano visto più di 2,5 gol totali a partita: un buon motivo per giocare un risultato largo. 

Per quanto riguarda i marcatori occhio come sempre a Dzeko, proposto a 2.50, ma anche a Quagliarella, a 4.00, che potrebbe rispettare la sua fama di bomber di lunga data. 

 

Probabili formazioni di Roma-Sampdoria e dove vederla

Di seguito le formazioni che potrebbero scendere in campo per Roma-Sampdoria

ROMA (4-2-3-1): 83 Mirante; 37 Spinazzola, 20 Fazio, 6 Smalling, 11 Kolarov; 21 Veretout, 4 Cristante; 31 Carles Perez, 7 Pellegrini, 99 Kluivert; 9 Dzeko.

SAMPDORIA (3-5-2): 1 Audero; 34 Yoshida, 21 Tonelli, 15 Colley; 12 Depaoli, 4 Vieira, 6 Ekdal, 14 Jankto, 29 Murru; 9 Bonazzoli, 23 Gabbiadini.

Roma-Sampdoria sarà visibile in esclusiva su Sky, disponendo di un abbonamento Sky Sport o Sky Calcio. Si potrà vedere in streaming anche su Now Tv e sull’app Sky Go, a patto di non aver superato il numero di dispositivi consentiti.