La Premier League riparte dalle grandi emozioni: domenica 21 alle ore 20 il derby tra Everton e Liverpool sarà la sfida clou della giornata di Premier. E non è questione di mera classifica: il Liverpool di Klopp sta dominando il campionato, è primo a 82 punti, 12 in più della seconda, e si avvia a trionfare. 

L’Everton, dal canto suo, sonnecchia in una tranquilla metà classifica: più un basso rispetto alle iniziali velleità europee, ma comunque senza correre grossi pericoli. Il derby però è un’altra cosa: senza tifosi allo stadio, le due squadre dovranno lottare per regalargli comunque la vittoria.

 

Pronostico e quote Everton-Liverpool

Il match tra Everton e Liverpool vede, ovviamente, come favoriti assoluti i Reds: la vittoria degli ospiti è data a 1.57, contro il 5.75 dell’1. Un risultato che sembrerebbe scontato, ma attenzione all’incognita derby, che ci obbliga a considerare anche un pareggio (che sarebbe un’impresa per i Toffies). Viene proposto a 4.10, bisogna inoltre aggiungere alle considerazioni che trattasi di un match dopo lunga sosta di campionato: potrebbe incidere sulle prestazioni delle squadre.

I gol del tridente del Livepool ovviamente sono probabili: le quote di Salah (2.00), Firmino (2.75) e Mané (2.75) testimoniano il momento di forma importante che hanno vissuto. Sono stati tra i protagonisti indiscussi di una stagione da incorniciare. Ci sentiamo di suggerire un risultato esatto molto largo: 1-4, proposto a 23.00 sul sito di Sisal

Prima della sosta, contro 3 big (Arsenal, Manchester United e Chelsea) per l’Everton solo un misero punto, non il top. Leggera flessione anche per il Liverpool, che ha perso in Champions – passando comunque il turno – contro l’Atletico, e nelle ultime 5 ne aveva gettate alle ortiche anche altre due. 

 

Probabili formazioni di Everton-Liverpool e dove vederla

Di seguito le probabili di Everton-Liverpool: 

EVERTON (4-4-2): Pickford; Sidibe, Holgate, Keane, Digne; Sigurdsson, Gomes, Davies, Bernard; Calvert-Lewin, Richarlison. 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Henderson; Salah, Firmino, Mane

Il match sarà trasmesso su Sky, sul canale Sky Sport Football (203 del satellite).