Il 23 luglio alle 20.45 Lazio-Cagliari è una partita dal pronostico complesso: la squadra di Inzaghi viene da una sconfitta onorevole contro la Juventus, ma nelle 4 partite precedenti ha messo insieme un solo punticino. La qualificazione in Champions matematica è vicinissima, una vittoria contro il Cagliari potrebbe bastare.

I sardi hanno fatto leggermente meglio, ma di punti in totale ne hanno collezionati 3, 3 pareggi che non certificano certo un momento di forma eccezionale. L’undicesimo posto in classifica fa stare tranquilli, ma chiudere senza vittorie non sarebbe di certo piacevole per i tifosi rossoblu.

 

Pronostico e quote di Lazio-Cagliari

La vittoria della Lazio secondo il pronostico Sisal è quasi doverosa: la sconfitta della Juve ha comunque mostrato una squadra che sta riprendendo gamba ed identità, e ha bisogno di certificare il raggiungimento del posto in Champions League, da cui manca da 13 anni. 

Il pareggio è dato a 4.50, la vittoria dei sardi a 6.25, servirà un’impresa insomma per portare via punti da Roma. Per quanto riguarda il risultato esatto di Lazio-Cagliari, ci sentiamo di pronosticare un 2-1 Champions per i biancocelesti: è proposto a 8.75. 

Per quanto riguarda i marcatori, Immobile è tornato al gol contro la Juve, diventando il primo a raggiungere quota 30 reti nella storia della Lazio. Non a caso un suo gol è dato a 1.70, una sua doppietta invece è proposta a 4.40.

Per quanto riguarda il Cagliari, il figlio dell’ex centrocampista della Lazio Simeone potrebbe buttarla dentro: il suo gol è dato a 4.00.

 

Probabili formazioni di Lazio-Cagliari

Nella Lazio difficilmente si vedrà Luis Alberto, che non ha ancora smaltito il fastidio che lo ha tenuto fuori contro la Juventus. Potrebbe essere il momento di lanciare titolare Vavro, che ha avuto poche chance. Per quanto riguarda il Cagliari, torna la coppia Joao Pedro-Simeone, che ha fatto benissimo nella prima parte di campionato. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Cagliari: 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic, Anderson; Immobile, Caicedo. 

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Walukiewicz; Mattiello, Nandez, Rog, Lykogiannis; Pereiro; Joao Pedro, Simeone.