Atalanta e Bologna si affrontano alle 19.30 di martedì 21 luglio: la gara sarà valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie A. Sono in due posizioni decisamente differenti: la squadra di Mihajlovic è una serena metà classifica ma il tecnico serbo non ha affatto gradito la figuraccia rimediata col Milan nell’ultima giornata di campionato.

L’Atalanta dal canto suo si sta giocando qualcosa di molto grosso: vuole chiudere in alto, altissimo, e sta lottando con Lazio e Inter per arrivare seconda. 

 

Pronostico di Atalanta-Bologna: le giocate vincenti

Secondo le quote Sisal di Atalanta-Bologna la Dea è nettamente favorita: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.27, il pareggio a 6.25 e l’impresa del Bologna a 9.00. Un’altra goleada potrebbe far arrabbiare tantissimo Mihajlovic, ma i nerazzurri hanno fama di non fermarsi mai, nemmeno a risultato acquisito. Per questo motivo ci sentiamo di sponsorizzare come risultato esatto un netto 4-1: è proposto a 14.50, può essere una buona puntata. 

Non ci sarà Ilicic, assente anche Muriel, attenzione a Zapata: i suoi gol sono proposti a 1.72, una sua eventuale doppietta a 4.50. 

Per quanto riguarda il Bologna, Palacio non segna molto ma è in ottima forma: il suo gol è proposto a 5.00.

L’Atalanta ha vinto in casa le ultime 6 partite, mantenendo la porta inviolata per 2 volte nelle ultime 3 partite.

 

Probabili formazioni di Atalanta-Bologna

Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Bologna: per la prima volta Gasperini avrà meno cambi in attacco, ma ha un Malinovskyi in forma smagliante su cui contare. 

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Zapata. All. Gasperini

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Corbo, Denswil, Dijks; Medel, Poli; Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic