L’Inter non può più sbagliare. Dopo la scialba e poco convincente vittoria nell’ultima giornata, in rimonta, contro il Parma, ora i nerazzurri di Conte devono per forza continuare a raccogliere punti in una giornata che si prospetta poco allettante. La Lazio e la Juventus hanno impegni alla loro portata contro Torino e Genoa, non si può perdere il treno della lotta Scudetto.

L’Inter affronterà il Brescia mercoledì 1 giugno alle 19.30: la squadra nerazzurra dovrà ancora fare a meno di Skriniar, Brozovic e Vecino, ma i tifosi si aspettano un cambio di mentalità e di gioco, per evitare brutte figure in un momento decisivo per la stagione. 

 

Pronostico e quote Inter-Brescia

Chiaramente secondo il pronostico Sisal l’Inter parte favorito: la vittoria dei nerazzurri è quotata a 1.16. L’impresa del Brescia, una giocata molto rischiosa ma con questa Inter chi può saperlo davvero quanto, è proposta invece a 16.00. Il pareggio tra le due squadre – disastroso per la squadra di Conte – è invece quotato 7.50. 

Come risultato finale ci sentiamo di consigliare il 2-1 dell’Inter, proposto a 11.00, che dà la misura delle possibili insidie che si troveranno ad affrontare i nerazzurri stasera contro il Brescia. Una partita complicata, che potrebbe essere decisa nel finale: gli ultimi tre gol degli uomini di Antonio Conte arrivati dopo l’80° minuto di gioco.

Di base l’Inter è una squadra che segna molto: ha una media di 2,0 gol nell’arco delle sue 14 partite casalinghe di Serie A, con 14 di questi gol (il 50%) arrivati tra il 16° ed il 30° minuto. Questo è principalmente il motivo per cui l’Inter è stato in vantaggio alla fine del primo tempo in nove partite casalinghe. Il trend ultimamente sembra un po’ cambiato, con la squadra che fatica un po’ a trovare gioco e identità. 

In generale le quote riflettono la classifica diametralmente opposta delle due squadre: l’Inter è terza in classifica con 61 punti, in ritardo di 4 punti sulla seconda, la Lazio, mentre il Brescia è ultimo in classifica, e rischia di aver perso il treno per rimanere in Serie A. 

 

Probabili formazioni di Inter-Brescia

Di seguito le formazioni per il derby lombardo tra Inter e Brescia. Conte dovrà, come detto, fare a meno di Skriniar, al suo posto giocheranno Godin, Bastoni e de Vrij, con questi ultimi due a segno nell’ultimo match di campionato. Ecco le formazioni: 

NTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Borja Valero, Young; Eriksen; R. Lukaku, Lautaro Martínez.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini; Bjarnason, Tonali, Dessena; Zmrhal; Torregrossa, Al. Donnarumma.