Vi abbiamo tenuto aggiornati con le ultime notizie sul derby a rischio e sulle varie positività, adesso che siamo a ridosso di Inter-Milan però è il momento di capire proprio chi scenderà in campo per la stracittadina: Conte e Pioli fanno la conta e cercano di capire quanti e quali uomini avranno a disposizione. Analizziamo le probabili formazioni squadra per squadra.

 

La probabile formazione dell’Inter: chi gioca e chi resta a casa

I positivi in casa Inter restano ancora 6, nessuno di loro quindi prenderà parte alla sfida contro il Milan: Radu, Skriniar, Bastoni, Nainggolan, Gagliardinie  Young sono dunque indisponibili, in attesa di avere quel tanto atteso doppio tampone negativo. A queste assenze sicure si aggiunge anche quella di Sensi, squalificato. Altra tegola per Antonio Conte: Sanchez torna dal Cile infortunato dopo il match contro la Colombia, forse anche lui darà forfait. L’allenatore nerazzurro avrà quindi i giocatori praticamente contati, e si va dunque verso scelte quasi obbligate per i nerazzurri, che dovrebbero scendere in campo così:

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Vidal, Perisic; Eriksen; Lautaro, Lukaku.

Spazio dunque a D’Ambrosio e Kolarov in difesa, con Barella e Vidal in mezzo al campo. Occasione dal 1’ per Eriksen alle spalle di Lautaro e Lukaku.

 

Qui Milan: ecco il probabile undici di Pioli, che ritrova Ibra ma non Rebic

Buone notizie in casa Milan: Ibrahimovic è guarito dal Covid 19 e già da qualche giorno è tornato a disposizione di Pioli, che invece dovrà continuare a fare a meno di Rebic. Il croato non ha ancora recuperato dall’infortunio al gomito rimediato contro il Crotone e salterà la sfida, al pari di Gabbia e Duarte (ancora positivi), oltre al lungodegente Musacchio. Recuperato anche Romagnoli: il capitano torna giusto il tempo per occupare lo slot al fianco di Kjaer e riformare la coppia difensiva che aveva ben impressionato in questo 2020. Ecco la probabile formazione del Milan:

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Ibrahimovic

A centrocampo ci saranno Kessié e Bennacer dal 1’ (con Tonali pronto a subentrare), dietro a Ibrahimovic dovrebbero agire Saelemaekers, Calhanoglu e Brahim Diaz.