Joaquin Correa è l'uomo del momento in casa Lazio. Contro il Milan, in un match decisivo in ottica qualificazione Champions League, l'argentino ha fissato il risultato sul 3-0, grazie ad una pregevole doppietta. Correa on fire: Tomori ha dovuto sudare per provare a contenerlo, senza riuscirci. Una partita deluxe, che consegna ad Inzaghi 3 punti e alla Lazio rinnovate speranze Champions League.

Con l'avvicinarsi del calciomercato in molti si saranno chiesti quanto guadagna Correa, quando gli scade il contratto e il valore di mercato del talentuoso argentino. Il 'Tucu' ha caratteristiche tecniche molto interessanti: fisico asciutto ma in grado di reggere l'urto di difensori ben più robusti, grandissima qualità palla al piede, potente nella falcata ma anche letale nell'uno contro uno.  Il suo prezzo rischia di salire molto: andiamo con ordine, quanto guadagna Correa?

Stipendio Correa: durata e quanto guadagna il 'Tucu'

Il 'Tucu' ha rinnovato 2 anni fa con la Lazio, che lo ha prelevato dal Siviglia per 16 milioni di euro, dopo l'esplosione nella Sampdoria. La comunicazione del rinnovo è arrivata ad ottobre 2019: "La S.S. Lazio comunica di aver rinnovato e prolungato il contratto di prestazioni sportive del calciatore Joaquín Carlos Correa sino al 30/06/2024". Il precedente contratto era in scadenza 2023. Correa può arrivare a percepire 2,5 milioni, con una parte fissa di circa 2 milioni. Nella Lazio non è il giocatore più pagato, ma è in top ten:

  1. Ciro Immobile: 4 milioni
  2. Sergej Milinkovic-Savic: 3,2 milioni
  3. Andreas Pereira: 2,5 milioni
  4. Luis Alberto: 2,5 milioni
  5. Joaquín Correa: 2,5 milioni

Quanto vale Joaquin Correa sul calciomercato

In questa stagione Correa ha messo a segno 6 reti, ha avuto un andamento di livello alto, tranne qualche uscita a vuoto negli ultimi mesi. Il valore del suo cartellino può salire molto, ma ad oggi arriva fino a 30 milioni, secondo il noto portale Transfermarkt.

In passato ha toccato anche i 38 milioni. Durante la scorsa stagione aveva una clausola rescissoria - fino a luglio 2020 - di 80 milioni, ma è scaduta. La Lazio crede tantissimo nel 'Tucu': ha incassato di recente i complimenti di Simone Inzaghi, il suo allenatore, che lo considera fondamentale.