Fuori Campo
Classifica Inter, quanti punti fa in Serie A a fine stagione?
La cavalcata dell'Inter continua. La vittoria contro il Verona è l'ennesima conferma: la squadra di Conte si avvia ad interrompere il digiuno di trofei e soprattutto la lunga serie di Scudetti consecutivi della Juventus. Agnelli dovrà fermarsi a 9: il decimo non verrà festeggiato, sarà il suo ex allenatore a cucirselo sul petto.
L'Inter non sbaglia mai contro le squadre-trappolone: contro il Verona di Juric, ad esempio, non è stata facile (con tanto di gol dubbio annullato a Faraoni) ma i 3 punti sono arrivati lo stesso, grazie al gol decisivo di Darmian. La classifica non mente: l'Inter è a + di 10 punti dalla seconda. Ma a quanti punti può chiudere in classifica? Andiamo a scoprirlo insieme, andando a guardarci il calendario e la classifica dell'Inter.
Quanti punti può fare l'Inter in classifica?
La squadra di Conte attualmente ha totalizzato 79 punti in 33 partite giocate in questa stagione 2020/21 della Serie A. Viaggia ad una media di 2,39 punti a partita. Quante giornate mancano alla fine del campionato? Ad oggi mancano 5 giornate della Serie A, dunque in palio ci sono 15 punti (attenzione, ad alcune squadre mancano 6 partite ancora).
Se le dovesse vincere tutte, l'Inter dunque chiuderebbe a quota 94 punti. Le batterà tutte?
Di fatto ha due scontri diretti, ma di entità diversa: dovrà affrontare la Roma e la Juventus. Sono tutte e due squadre che, al di là del blasone, sono in caduta libera in classifica: la squadra giallorossa si sta concentrando sull'Europa League, e ha perso di vista la vittoria in campionato. Non vince da 3 giornate, ma ha ottenuto due sconfitte contro Torino e Cagliari, impelagate nella rotta per non retrocedere. La Juventus sta rischiando di non arrivare tra le prime 4: sono tutti sotto processo, e il pareggio ottenuto contro la Fiorentina non aiuta. Diciamo che si potrebbe prospettare un pareggio in questi due match, e in generale un altro pareggio. L'Inter secondo noi alla fine chiuderà a 90 punti la sua stagione, vincendo senza troppa concorrenza lo Scudetto.