Siamo ormai agli sgoccioli della Serie A: il campionato si avvia verso la sua naturale conclusione, ma molti verdetti sono ancora in bilico. Per dirla alla Raf: cosa resterà, di questi anni 2020/2021? Scudetto a parte (l’Inter è ormai a un passo dal titolo), le altre lotte sono aperte e vive, a partire dalla Champions. E questo influenza inevitabilmente anche le scelte al Fantacalcio: meglio schierare i giocatori di squadre che ancora devono sudarsi qualcosa, senza però escludere del tutto possibili sorprese, come un Sassuolo corsaro a San Siro…

Chi sono i migliori da mandare in campo per la 33esima giornata? Chi è che giocherà col battito animale dentro? Cerchiamo come al solito di analizzarli ruolo per ruolo nei nostri consigli per il Fantacalcio, partendo dai portieri e dalla difesa, in questo caso accorpati in un unico grande blocco. 

Chi schierare in difesa (e in porta) per la 33esima al Fantacalcio: i consigli

A sorpresa, dopo alcune giornate in cui li abbiamo sconsigliati in blocco, oggi vi diciamo di puntare sulla difesa del Benevento: gli Inzaghi boys giocano in casa contro l’Udinese e possono reggere dietro - e, chissà, trovare qualche bonus davanti. Di sicura affidabilità anche la retroguardia dell’Inter, ma occhio ad Handanovic: probabilmente lo avrete preso all’asta urlando “Ti pretendo”, ma ultimamente non sembra in formissima… Uno dei migliori per questa giornata è Gollini, per la porta: può mettere a referto un clean sheet in casa contro il Bologna, da schierare anche un Romero sempre ad alti livelli quest’anno. Ferrari a San Siro contro il Milan ha retto bene, può strappare un buon voto anche in casa contro la Samp. Anche Zapata può sorprendere in casa contro lo Spezia, così come Perin. 

Qualche portiere consigliato: Montipò, Gollini, Perin

Qualche difensore consigliato per la 33esima: Glik, Ferrari, de Vrij, Romero, Zapata

Chi schierare a centrocampo per la 33esima di Serie A: i consigli per il Fanta

Chi ha visto Napoli-Lazio ha visto anche lo straordinario momento di forma di Matteo Politano: impossibile tenerlo fuori, in questo momento a centrocampo non è il più bello del mondo ma quasi. Ok anche scommettere su un Milinkovic ingenuo in difesa ma convinto quando c’è da segnare: anche contro il Milan può dire la sua, sicuramente più dell’acciaccato Luis Alberto. Candreva in odore di bonus al Mapei? Se la vedrà con un Boga apparso leggermente appannato a San Siro, potrebbe sfondare da quel lato, puntateci. Facciamo anche il nome di Malinovskyi, ultimamente on fire: contro il Bologna può andare nuovamente a bonus. Discorso simile per Eriksen, che affronta il Verona in casa e ha voglia di far bene. 

Centrocampisti consigliati per la 33esima al Fanta, dunque: Politano, Milinkovic, Candreva, Malinkovskyi, Eriksen

Gli attaccanti per la 33esima: i migliori consigli per il Fantacalcio

Si chiude col botto: consigliamo un Immobile vivace a Napoli, avrà voglia di vincere insieme a tutta la sua Lazio e può colpire una difesa del Milan apparsa abbastanza distratta negli ultimi tempi. Anche la retroguardia della Lazio però ha concesso molto, quindi si può concedere spazio anche a Rebic. Pellé e Simy si daranno battaglia a distanza sul campo del Tardini, in una sfida ad alta tensione. Lukaku “non è mai un errore”, sempre per restare in tema Raf: potete ovviamente puntarci. “Dimentica” invece Dzeko: non gioca molto e quando lo fa non incide in Serie A. Si può invece scommettere sull’”Infinito” Quagliarella, che affronta il Sassuolo e ha la possibilità di segnare.

Gli attaccanti consigliati al Fantacalcio per la 33esima giornata: Immobile, Rebic, Pellé, Simy, Lukaku, Quagliarella

Soundtrack per la 33esima giornata del Fanta (si spera): "Un'emozione inaspettata"