
Serie Accia: il gol più brutto della 33esima giornata
Si è conclusa una giornata movimentata e piena di gol, che ha ribaltato la classifica nelle prime posizioni: il Milan è crollato all’Olimpico con la Lazio ed è quindi stato scavalcato dall’Atalanta e raggiunto a quota 66 da Napoli e Juventus. Classifica a parte, concentriamoci su quello che ci interessa: i gol brutti. Qui devo dirvi che c’è stato un bel ballottaggio, perché il gol di Scamacca è veramente triste: palla appoggiata in porta da due passi dopo una respinta corta di Provedel. Era il gol del vantaggio, ma la rete del Genoa è stata talmente brutta che Scamacca quasi non ha esultato. Onore a lui, paladino dei gol belli.
Il premio Serie Accia della 33esima però lo vince un altro giocatore, che è riuscito nell’impresa di realizzare un gollonzo mitico e passato forse fin troppo inosservato: siore e siori, il premio va a… Carles Perez. Bravo!
Serie Accia, il vincitore della 33esima è Carles Perez
Il Cagliari in Sardegna si è imposto sulla Roma per 3-2 dopo una partita bella e combattuta, con cinque gol in tutto. Il più brutto è quello di Carles Perez, senza dubbio: il centrocampista giallorosso poteva portare a termina una bella azione semplicemente segnando sul primo tiro, ma lui ha deciso di fare di meglio. Ha scagliato la palla contro il palo, la sfera gli è tornata indietro ancora con più forza impattando sulla sua pancia e lasciandogli tutto lo spazio per un secondo tentativo: questa volta lo spagnolo non ha fallito. Assist del palo da +1 al Fantacalcio, se solo fosse possibile acquistare anche i pali delle porte: proponiamo questa modifica del gioco a chi di dovere e nel frattempo ci riguardiamo questo sbilenco ma meraviglioso gollonzo di Carles Perez.