La Lazio deve riprendere subito a vincere in campionato, altrimenti rischia di ritrovarsi fuori dalle zone europee che contano della classifica di Serie A. Martedì – nell’anticipo del turno infrasettimanale – affronterà il Benevento. Una gara delicata: per i fratelli Inzaghi si tratta di una sfida in famiglia. Si sono già affrontati, tra settore giovanile e amichevoli, ma stavolta sarà determinante per Simone la gara contro Filippo. La sconfitta contro il Verona ha reso pesante il clima intorno alla Lazio, che in Champions League si è qualificata per gli ottavi, ma sta pagando dazio in Serie A.

Il Benevento dal canto suo è fuori dalla zona calda della classifica, dopo un buon avvio di campionato. Ha perso l’ultima di misura. Lazio e Benevento si sono già affrontate durante il precampionato, in gara amichevole. Era finita 0-0, stavolta come andrà?

Serie A, il pronostico di Benevento-Lazio: le quote su cui puntare

La Lazio arriva alla gara col Benevento con tante defezioni. Luis Alberto non ce la farà, lo stesso Acerbi – uscito anzitempo contro il Verona – non dovrebbe riuscire a tornare. Le quote parlano comunque di una Lazio favorita: 2 fisso offerto a 1.70 su Sisal, con l’X a 3.80 (una quota piuttosto bassa) e 1 fisso a 5.00. Si può puntare sul successo della Lazio, ma nonostante sia una neopromossa le quote della vittoria del Benevento sono relativamente basse. Il momento no della Lazio – con assenze importanti – potrebbe garantire un buon margine alla squadra di casa, che avrebbe bisogno di fare punti. Si può pensare anche alla quota Gol, data a 1.55, o gol Lazio nella ripresa, a 1.98.

Il risultato esatto e i possibili marcatori di Benevento-Lazio

Per quanto riguarda il risultato esatto di Benevento-Lazio, un esito possibile a nostro avviso è il 1-2 (proposta a 8.75): la Lazio potrebbe vincere a fatica, date le assenze e i troppo impegni ravvicinati. Lato marcatori diciamo da una parte Felipe Caicedo, in grande spolvero (2.5o), dall’altra l’ex Roma Iago Falque (4.50), che può incidere con la sua tecnica, sfortunato nell’ultima di campionato.