Fuori Campo
Bayern Monaco, l’avversario Lazio in Champions League: modulo, formazione, allenatore
L’urna di Nyon ha sancito l’avversario che affronterà la Lazio agli ottavi di finale di Champions League: i vincitori della Champions League 2020, detentori del torneo, il Bayern Monaco. La Lazio giocherà gli ottavi di Champions League tra il 16 di febbraio e il 17 di marzo del 2021: ha tempo per prepararsi ad un duplice impegno molto complicato, forse il più difficile possibile.
La gara sarà molto quasi proibitiva contro i 6 volte campioni della Champions League (hanno vinto anche l’ultima edizione), ma Inzaghi in coppa ha ottenuto fino ad ora risultati insperati: è riuscita ad ottenere uno storico pass per gli ottavi, ora lo scoglio più duro. Ma quali sono le caratteristiche del Bayern Monaco? Cerchiamo di fare chiarezza, tra allenatore, modulo, formazione tipo e la stella della squadra.
Hans Dieter Flick, chi è l’allenatore dell’avversaria della Lazio in Champions League
In panchina per i leggendari bavaresi ci sarà Flick, e la sua è una storia incredibile. Come Simone Inzaghi, anche Flick si è costruito da solo, passo dopo passo. Vice di Kovac, ha preso in mano la squadra al suo esonero e l’ha trasformata in una macchina perfetta, dal calcio spettacolare e le individualità cristalline. Flick si è guadagnato prima la conferma, poi un sontuoso rinnovo. E ha ripagato la fiducia con la vittoria in campionato e la Champions League 2020. Ex centrocampista, allenatore dell’anno Uefa, ha già vinto in questa stagione Supercoppa Europa e Supercoppa di Germania, e ora punta di nuovo al bersaglio grosso.
Il modulo del Bayern Monaco, avversario della Lazio in Champions League
Il Bayern di solito gioca con il 4-2-3-1, è il modulo preferito che consente di proteggere al meglio la difesa e liberare la creatività delle due ali, che in questa stagione sono il tesserato Juventus (ancora di proprietà bianconera) Douglas Costa e l’ex City Sanè (o Coman, o Alaba, o Gnabry)
La formazione tipo del Bayern Monaco in Champions League
La squadra di Flick spesso cambia protagonisti, dal momento che ha una rosa molto profonda e di grandissima qualità, ecco la formazione tipo del Bayern Monaco:
Neuer, Alaba, Boateng, Sule, Davies, Kimmich, Goretzka, Gnabry, Muller, Coman, Lewandowski.