Fuori Campo
Milan, le possibili avversarie ai 16esimi di Europa League: ecco chi evitare
Il Milan ha conquistato l’accesso ai sedicesimi di Europa League da prima in classifica: i rossoneri infatti vincendo contro lo Sparta Praga fuori casa hanno superato il Lille nell’ultima giornata della fase a gironi, complice la sconfitta dei francesi sul campo del Celtic già eliminato dalla competizione. E così nel giro di novanta minuti sono cambiate radicalmente le possibili avversarie del Milan, che non dovrà più vedersela con le teste di serie nella prossima fase della competizione europea. Dunque, quali sono le squadre che possono incontrare i rossoneri ai sedicesimi di finale di Europa League?
Europa League, tocca ai 16esimi: le possibili avversarie del Milan
Come si evince dall’elenco, per il Milan ci sono molte squadre abbordabili, almeno sulla carta. Le uniche due da evitare sembrerebbero Benfica e Real Sociedad, squadre forti e attrezzate. Per il resto, tutti le altre sembrano ampiamente alla portata dei rossoneri. Ecco l’elenco completo delle possibili avversarie del Milan ai sedicesimi di finale di Europa League:
· Stella Rossa
· Dinamo Kiev
· Krasnodar
· Salisburgo
· Olympiacos
· Young Boys
· Molde
· Slavia Praga
· Benfica
· Granada
· Real Sociedad
· Braga
· Maccabi Tel Aviv
· Anversa
· Wolfsberger
Quando c’è il sorteggio dei sedicesimi di finale
Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League si terrà lunedì 14 dicembre alle ore 13:00. Oltre al Milan, le altre italiane interessate saranno Napoli e Roma, entrambe qualificate come prime nei rispettivi gironi, e quindi teste di serie per il sorteggio.
Quando si giocano i sedicesimi di finale di Europa League
Chiusa la fase a gironi, l’Europa League è messa in pausa per un paio di mesi: secondo il calendario della UEFA, infatti, i sedicesimi di Europa League si disputeranno tra il 18 e il 25 febbraio 2021. Appuntamento quindi al prossimo anno per le sfide che vedranno coinvolte le tre squadre italiane che partecipano alla competizione.