Fuori Campo
Notizie calciomercato, 3 acquisti dell’ultimo giorno
Il calciomercato chiuderà i battenti oggi, ma quali sono gli ultimi colpi, gli acquisti last minute di questo calciomercato estivo atipico, che termina il 5 ottobre?
Oggi gli appassionati saranno impegnati a cercare notizie di mercato: le società si stanno muovendo per colmare le ultime lacune, spesso evidenziate dalle prime giornate di campionato. Tra rose corte, ruoli scoperti e richieste degli allenatori, quali saranno gli ultimi colpi in arrivo?
3 acquisti dell’ultimo giorno di mercato
Chiesa-Juventus
Probabilità: 90%
Il figlio d’arte Federico Chiesa dovrebbe finalmente accasarsi alla Juventus. Dopo essere stato accostato a tutte le big, seguirà la strada già tracciata da Bernardeschi – e prima ancora tra gli altri da Roberto Baggio – arrivando a Torino. Un acquisto richiesto da Pirlo, dopo il no della Lazio per Correa. Al tecnico bianconero servono alternative valide, e la Juventus vorrebbe riproporre un solido blocco azzurro in Nazionale, con Roberto Mancini.
Rudiger-Milan
Probabilità: 75%
Maldini al lavoro per colmare l’ultima grande lacuna del Milan, che ha stupito tutti sul mercato piazzando il colpo Tonali, soffiato all’Inter. Ora serve un difensore centrale: le ultime partite hanno evidenziato in maniera chiara questa lacuna, Rudiger avrebbe dato disponibilità al trasferimento. In uscita dal Chelsea, si tratta di un difensore esperto, che conosce bene la Serie A e potrebbe eventualmente giocare anche come terzino. Le parti sono al lavoro, la fumata bianca potrebbe arrivare a breve. Attenzione anche a Kabak dello Schalke 04.
Kalinic-Hellas Verona
Probabilità: 50%
L’ex attaccante di Roma, Milan e Fiorentina è in uscita dall’Atletico Madrid. Su di lui in Italia c’era forte il Torino, impegnato ora a chiudere Gaston Ramirez della Sampdoria. L’inserimento del Verona potrebbe bruciare le concorrenti: a Juric serve una punta esperta, in grado di capitalizzare il gioco e aiutare la squadra con gol e prestazioni. Kalinic nelle ultime stagioni non è stato brillante, col tecnico dell’Hellas potrebbe ritrovare verve e voglia.