Fuori Campo
Highlights Lazio-Atalanta: le azioni chiave della goleada nerazzurra
L’Atalanta infierisce sulla Lazio, almeno a guardare il risultato: un 1-4 che non lascia scampo, anche se in realtà la partita è stata avvincente, fino alla fine viva, all’altezza di due squadre importanti della Serie A.
L’Atalanta dimostra di avere ancora una fame incredibile di successi, dopo il terzo posto dello scorso anno e l’ingresso trionfale tra le ultime 8 competitor per la Champions League. La Lazio ha provato a metterla in difficoltà, eludendo il famoso forsennato pressing e rispondendo colpo sul colpo dal punto di vista fisico. Un immenso ‘Papu’ Gomez ha fatto il resto, ma ecco gli HL dell’incontro Lazio-Atalanta, sull’account YouTube della Lega Serie A.
3 azioni da rivedere negli highlights di Lazio-Atalanta
- 0.29 Gol di Gosens 0-1 – Il primo gol è di certo uno dei momenti più importanti del match: la Dea va subito sopra, tra le vibranti proteste dei giocatori della Lazio. Allo 0.29 del video si vede chiaramente Hateboer svettare su Marusic e servire a Gosens il pallone perfetto da depositare in rete. La Lazio se la prende con l’arbitro: sulla torre dell’esterno nerazzurro ci sarebbe una spinta sul difensore, non ravvisata dal direttore di gara (c’è la spinta, ma l’entità è difficile da valutare).
- 2.59, gol fallito da Immobile – Altro momento fondamentale: la Lazio sembra in palla, nonostante sia sotto di 3 gol rientra in campo nel secondo tempo carica e vogliosa. Riesce ad accorciare con Caicedo, ed Immobile ha sui piedi il gol del 2-3. L’attaccante della Lazio si invola, servito alla perfezione dal compagno di reparto (che ha sostituito Correa, costretto a dare forfait a pochi minuti dall’inizio del match). Davanti a Sportiello, per saltarlo Immobile si allunga il pallone e perde la possibilità di segnare, calciando sull’esterno della rete.
- 3.21 Gol di Gomez 1-4 – La partita la chiude lui, Alejandro Gomez, per ironia della sorte qualche tempo fa vicinissimo a vestire la maglia della Lazio. In un momento di forcing Lazio, subito dopo il gol fallito di Immobile, tira fuori dal cilindro un controllo perfetto in area, si sposta il pallone per eludere Patric e scaglia in porta un sinistro velenoso, che si insacca sotto al sette dall’altra parte. Strakosha, che alla fine riuscirà ad opporsi solo una volta a Zapata – per il resto annullato da un ottimo Acerbi – può solo guardare.