La stagione sta per entrare nel vivo: nella giornata del 5 ottobre il mercato chiude i battenti, i giochi sono fatti, bisogna pensare alla stagione 2020/21, al campo, al calcio giocato. E al calendario fitto: tra campionato, Champions o Europa League e turni infrasettimanali, chi avrà maggiori motivazioni a portare a casa la Coppa Italia 2021?

L’anno scorso il Napoli di Gattuso ha ottenuto l’accesso all’Europa League vincendola, nonostante una stagione faticosa. La Coppa Italia può aiutare chi rimane fuori dalla corsa europea a strappare in extremiis un pass, o ad alzare un trofeo in una stagione magari avara di soddisfazioni. Chi sono le favorite a vincerla?

Vincente Coppa Italia 2021, chi sono le favorite?

Nonostante il Napoli sia la squadra detentrice del torneo, ad essere favorita alla fine è sempre la Juventus: la Vecchia Signora su Sisal è proposta a 3.50 come vincente della Coppa Italia. Ovviamente a ruota c’è l’Inter, data a 4.50. Si tratta delle due squadre che sembrano in lizza anche per lo Scudetto, nessuna sorpresa dunque da questo punto di vista.

Attenzione però alle possibili outsider: l’Atalanta dopo le ultime, roboanti vittorie si sta candidando sempre più per la vittoria finale in campionato. Anche per la Coppa Italia è la terza favorita, data a 7.50, ma c’è da scommettere che questa quota sia destinata a cambiare a breve. Stessa quota per la Lazio: la squadra di Inzaghi ha uno storico importante dal punto della Coppa Italia, e si tratta di una sfidante importante per questo trofeo. Impegnata in Champions League, nella seconda parte della stagione – in caso di eliminazione – potrebbe puntare sul trofeo interno.

E i campioni in carica, il Napoli di Gattuso? La squadra azzurra gode della stessa quota di Atalanta e Lazio, a 7.50: la vittoria ottenuta contro ogni pronostico in finale contro la Juventus dello scorso anno gli ha fatto scalare posizioni tra le candidate.

Indietro Milan e Roma: sono date a 12.00, per motivi diversi non sembrano candidate autorevoli. I rossoneri potrebbero essere una sorpresa che confermassero il brillante finale di stagione, i giallorossi al contrario sembrano ancora un cantiere aperto.