Tra i due litiganti il terzo (forse) gode: secondo fonti francesi, il Milan nell’ultimo giorno di mercato avrebbe individuato in Mohamed Simakan il rinforzo giusto per la sua difesa. Una notizia abbastanza clamorosa, visto che i rossoneri sembravano ormai indirizzati verso altri profili (Kabak e Rudiger su tutti). Ma che tipo di giocatore è Simakan? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Ecco una breve panoramica sul suo profilo.

 

Milan, chi è Simakan: le caratteristiche tecniche e il ruolo del giocatore

 

Mohamed Simakan è un calciatore francese classe 2000 che gioca prevalentemente come difensore centrale ma che può essere impiegato anche come terzino destro. Ex settore giovanile del Marsiglia, è poi passato allo Strasburgo, squadra con la quale ha esordito il 25 luglio del 2019.

 

Le caratteristiche tecniche di Simakan lo rendono un difensore parecchio interessante per il Milan: alto 187 cm, forte fisicamente e molto coraggioso negli interventi, nella sua esperienza allo Strasburgo ha dimostrato di saperci fare. Forse un po’ irruento ma sicuramente dotato di un’ottima scelta di tempo, Simakan non disdegna (anzi) gli interventi in scivolata e sa come resistere negli 1 vs 1. Dopo aver riconquistato la palla gli piace anche proporsi sul fronte offensivo (ha mentalità da terzino): sono state diverse le sgroppate in avanti, quest’anno. Quello che più sorprende di lui è la sensazione che, in un modo o nell’altro, possa arrivare sempre sul pallone, anche grazie alle sue lunghe leve.

 

Il giocatore era già stato nel mirino del Milan, come dimostra questo video caricato 5 mesi fa. Un nome non nuovissimo, che però sorprende arrivati a questo punto. Il fatto che possa essere impiegato in più ruoli dietro sicuramente è un punto a favore per il francese, che a questo punto dovrebbe essere il nuovo acquisto del Milan per il reparto arretrato.