Fuori Campo
Quando ricomincia la Serie A dopo la sosta: data e prima partita
Il campionato si ferma per la sosta: in campo andranno le Nazionali, con l’Italia di Mancini impiegata in Nations League. La Serie A si ferma zoppicando, con il caos Juve-Napoli che ancora tiene banco e che resterà sulle pagine dei giornali ancora per giorni, vista la portata mediatica e non della questione. Nel frattempo, i tifosi si chiedono quando ricomincia la Serie A dopo la sosta, perché c’era e c’è ancora tanta voglia di calcio nostrano.
Sosta per la Nazionali, quando ricomincia la Serie A? Data e orario della prima partita
Il campionato sarà fermo per due settimane, durante le quali come detto si giocherà la Nations League. La Serie A ricomincerà il 17 ottobre: per quella data sono in programma tre sfide, la prima partita ufficiale dopo la sosta sarà Atalanta-Napoli, col fischio d’inizio previsto alle ore 15:00. Nella stessa giornata si giocheranno anche Sampdoria-Lazio (18:00), Inter-Milan (18:00) e Crotone-Juventus (20:45).
La situazione in Serie A al momento
La Serie A si ferma e già è tempo di tracciare un mini-bilancio: sono partite sicuramente bene Atalanta e Milan, al momento in vetta alla classifica a punteggio pieno. La squadra di Gasp ha battuto anche la Lazio, e questo dà sicuramente più prestigio al suo filotto. Non è da meno però il Milan: nonostante l’emergenza infortuni/assenze, i rossoneri hanno vinto tutte le loro partite passando anche il turno in Europa League (con brivido).
Bene nel complesso anche l’Inter, che ha conquistato 7 punti su 9 disponibili pareggiando con la Lazio all’Olimpico. La stessa Lazio è invece ferma a quota 4 così come la Juve, che però ha giocato solo due partite. Stesso numero di gare disputate dal Napoli, che le ha vinte entrambe ed è quindi a quota 6 punti. Tra le altre bene Sassuolo (7 punti), Benevento (6) e Verona (6).