Il pressing del Barcellona su Lautaro non si placa: il club blaugrana continua a tentare il talento argentino, che in questa stagione si è messo in mostra con la maglia nerazzurra. I blaugrana sarebbero disposti a spendere cifre folli per arrivare a lui, secondo le ultime news. Ma cosa c’è di vero?

 

La verità e le ultime news su Lautaro al Barcellona

Che il giocatore piaccia al Barça è ormai risaputo, così come è risaputo l’interesse dell’Inter per alcuni giocatori della rosa blaugrana. Dalla Spagna continuano a insistere sull’affare tra le due società, le ultime notizie parlano dell’inserimento di eventuali contropartite tecniche: si fanno i nomi di Semedo e Arthur, due giocatori che farebbero comodo all’Inter. Dall’altra parte anche Lautaro avrebbe i suoi vantaggi: il Barcellona è pronto a offrirgli un contratto da circa 10 milioni a stagione, più del triplo di quanto il Toro percepisce ora. 

 

Quanto guadagnerebbe l’Inter dalla cessione di Lautaro

Va sempre tenuta in considerazione la clausola presente nel contratto di Lautaro Martinez, che permette al giocatore di trasferirsi in un altro club per 111 milioni di euro. Questa opzione però è valida solo dal primo al 15 luglio, e non è ancora chiaro se per quel momento il calciomercato sarà aperto. L’Inter, clausola a parte, vorrebbe alzare il prezzo fino a 150 milioni, raggiungibili anche attraverso l’inserimento di contropartite tecniche. Secondo il Corriere dello Sport, un possibile affare tra i due club potrebbe essere concluso sulla base di uno scambio (Lautaro per Arthur e Semedo) più conguaglio economico da 70-80 milioni

 

Solo ipotesi per ora, nessuna certezza su questo maxi affare che potrebbe sconvolgere la rosa dell’Inter addirittura in tre reparti. Di vero c’è che il Barcellona è interessato a Lautaro, che comunque ora pensa alla sua Inter: la testa è al ritorno in campo con la maglia nerazzurra, in attesa di capire quando avverrà. Poi ci sarà tempo per pensare al calciomercato…