
Giroud all’Inter: quando arriva, dove giocherà, come cambierà la squadra
L’Inter non molla Giroud: le parti sono state vicinissime nel mercato di gennaio, poi alla fine l’affare non si è concretizzato. Lo stesso attaccante ha ammesso di essere stato parecchio tentato dai nerazzurri, che potrebbero convincerlo a trasferirsi comunque nella prossima sessione di calciomercato.
Inter, quando arriva Giroud? La data e i dettagli dell’accordo
Secondo le ultime news (fonte Gazzetta), l’Inter starebbe lavorando per avere a disposizione Giroud a partire dalla prossima stagione. Si discute sulla base di un triennale, per quanto riguarda le cifre Giroud percepirebbe sicuramente meno rispetto agli attuali 8 milioni. Il francese arriverebbe a parametro zero, per sapere la data bisogna aspettare di capire quando comincerà il prossimo calciomercato, visto che adesso tiene banco il rebus date su tutto il mondo del calcio.
Dove e quanto giocherà Giroud
Giroud nell’Inter di Conte agirebbe come prima punta e sarebbe un ricambio importante per Romelu Lukaku, che comunque resta il titolare indiscusso. Con tanti impegni da affrontare, però, il belga ha bisogno di rifiatare: ecco quindi pronto Giroud, pronto a subentrare a partita in corso, oppure da titolare in caso di più partite ravvicinate. Un uomo d’area di rigore come lui può servire sicuramente per risolvere match complicati contro squadre chiuse: Giroud è capace di segnare in tutti i modi, si sa muovere bene, è un vecchio lupo d’area, una risorsa importante per qualunque allenatore. Qui lo vediamo segnare in maniera difficile e complessa: lui sa sempre dov’è la porta, e a Conte piace anche per questo.
Come cambierà la squadra con l’arrivo di Giroud
Sostanzialmente l’Inter resterà la stessa con l’arrivo di Giroud, che comunque offre soluzioni diverse a Conte: è un giocatore più tecnico rispetto a Lukaku, come il belga però sa far valere il fisico e far salire la squadra. Il suo arrivo farà quindi bene a tutti: aumenterà la concorrenza e permetterà di avere un ricambio importante. Qui vediamo un’altra cosa in cui Giroud è bravo, e che ovviamente Conte apprezza: l’abilità nel tenere e far viaggiare il pallone in situazioni difficili, un tipo di skill che qualche tifoso dei Gunners evidentemente rimpiange.