
Calcio, il Napoli tra Immobile e Belotti sul mercato: pro e contro
Il Napoli sul mercato vuole Immobile o Belotti. De Laurentiis pesca a piene mani nella Nazionale: sta cercando una punta centrale con caratteristiche vincenti, interverrà sul mercato per rifondare la squadra. Senza Champions League in casa Napoli sarà il momento dei tagli, soprattutto in attacco. Ma gli uomini di mercato azzurri si stanno muovendo per intrecciare i primi contatti con Immobile e Belotti: due top player per ripartire e rilanciare le ambizioni del Napoli.
Mercato Napoli, operazione tagli in attacco
Prima di tutto bisogna tagliare la rosa: come riporta Tuttosport, i primi due ingaggi a saltare sarebbero quelli di Koulibaly e Lozano. Troppo onerosi sul bilancio, non sono più sostenibili. Soprattutto in attacco c’è forte rischio smobilitazione: Insigne, il capitano del Napoli, sembra ad oggi l’unico da confermare per forza. Ha appena cambiato procuratore, non è più gestito da Mino Raiola. Potrebbe essere il punto di partenza per il rinnovo contrattuale. Sarebbe l’unico punto fermo in avanti. Milik sembra destinato ad andare in altre squadre (ci pensa il Milan), Llorente è in uscita e cercherà l’ultimo contratto, di fatto una volta sfrondata la rosa bisognerà muoversi in entrata. E i progetti del Napoli sono grandiosi.
Calciomercato Napoli, perché Immobile? Caratteristiche e qualità
Immobile della Lazio è uno dei primi obiettivi del Napoli in avanti. Per lui sarebbe un ritorno a casa: è di Torre Annunziata, si avvicinerebbe ad amici e parenti. Lotito spara alto: vuole 80 milioni per il capocannoniere della Serie A. Le caratteristiche di Immobile ne fanno una punta che si muove benissimo in certi contesti di gioco: una prima punta capace di dare all’improvviso profondità alla squadra, di tagliare il campo come una cesoia. Immobile in area di rigore è furbo e preciso, dà il meglio quando ha campo da sfruttare ma anche nelle situazioni di palla inattiva si muove molto bene. Si sacrifica molto per la squadra, ma il suo rendimento è top sottoporta: in una squadra con tantissima qualità a centrocampo, ha una media-gol da top player.
Mercato Napoli, perché Belotti del Torino? Caratteristiche e qualità
Il “gallo” Belotti è una punta diversa da Immobile. I due hanno giocato insieme al Torino, in Nazionale fanno più fatica a convivere. Belotti viene valutato da Cairo una 50ina di milioni, segna meno rispetto ad Immobile ed è una punta centrale più tradizionale. Lotta e tiene alta la squadra grazie a fisico e buona tecnica, di testa è migliore dell’ex compagno di reparto del Toro ma è meno opportunista. Capace di spettacolari acrobazie, si trova molto bene anche spalle alla porta.