Gomez-Gasperini, è crisi totale. E c’è aria di addio – pesante e cupa – anche con l’Atalanta. La frattura è sancita dallo stesso giocatore: su Instagram ha accusato il club di non farlo parlare, e ha annunciato che spiegherà tutto in seguito.

Tutto parte nello spogliatoio a fine primo tempo di Atalanta-Midtyjlland? Secondo la Gazzetta dello Sport la frattura è programmatica, ed inizia molto prima. Dalla convocazione dell’Argentina: la chiamata della Nazionale avrebbe imposto al giocatore – abituato a non risparmiarsi e a giocare da tuttocampista – una serie di interrogativi sulla sua gestione e sulla sua capacità di giocare ogni 3 giorni, con tutto quel dispendio energetico.

Gomez-Gasperini, tutta colpa dell’Argentina?

Chiaramente ora le cose per Gomez cambiano: la chiamata dell’albiceleste gli impone durissimi voli transoceanici, lunghe trasferte, niente più allenamenti in più per ricaricare le energie in quel di Zingonia, il centro sportivo del club nerazzurro. E il rapporto con Gasperini comincia ad incrinarsi: il tecnico lo sposta più avanti per farlo correre meno, ma la minor libertà concessa non piace a Gomez, che si è conquistato la Nazionale giocando a tutto campo.

Atalanta-Midtyjlland, Gomez e Gasperini al capolinea

Chiaro che il diverbio fosse solo sempre rimandato, e destinato invece a deflagrare: durante il match di Champions Gomez viene invitato tre volte a fare l’attaccante, e per due ignora le richieste del mister. A quel punto nello spogliatoio c’è l’alterco, che in molti dicono con qualche contatto di troppo.

Gomez-Gasperini, la mediazione di Percassi

Ci ha pensato il presidente Percassi a provare a ricucire, in realtà più di facciata: troppo importante il dentro o fuori della Champions League. Peccato che Gomez, da quel momento, va ai margini o quasi, in panchina, anche contro la Fiorentina. E la voglia di scrivere quel post deve avergli fatto compagnia per tutta la partita.

Gomez e calciomercato: dove andrà a giocare?

Gi scenari futuri? A gennaio potrebbe essere ceduto, in Italia o all’estero: la Lazio lo ha seguito ed è stata vicinissima a prenderlo, Gomez ha tantissimi estimatori in giro per l’Europa. Ma davvero deciderà di lasciare Bergamo, praticamente la sua seconda casa?