La Lazio può mettere pressione a Juventus ed Inter sabato 29 febbraio alle 15: la squadra di Inzaghi aspetta in casa il Bologna dell’ex Mihajlovic e nel frattempo guarda con attenzione al big match tra Juventus ed Inter. Con qualche grana dall’infermeria: in settimana sono stati tenuti a riposo Milinkovic e Immobile, Acerbi proverà a rientrare contro l’Atalanta e i tempi di recupero di Lulic rischiano di slittare ad inizio aprile.

 

Formazioni probabili di Lazio-Bologna

In casa Lazio l’assenza di Acerbi è pesante: a Genova ha trovato la prima da titolare Vavro, disputando una discreta partita. Il nodo del contendere riguarda Luiz Felipe: Inzaghi potrebbe schierarlo al centro o a destra. Il brasiliano sarebbe in tal caso o in ballottaggio con lo stesso Vavro, o con Patric. Lazzari e Jony giocheranno sugli esterni, stavolta l’ex Spal dovrebbe avere la meglio su Marusic. 

A centrocampo il solito terzetto di ferro: Leiva sarà affiancato da Luis Alberto e Milinkovic, nel frattempo tornato regolarmente a disposizione. Ciro Immobile, influenzato ad inizio settimana, si è poi allenato e giocherà titolare. Caicedo ha qualche chance in più dal primo minuto, anche perché Correa, subentrando negli ultimi match, non ha destato impressioni positive. 

Mihajlovic può sorridere: Medel, Sansone e Santander sono tornati disponibili dall’infermeria, Schouten e Denswil invece hanno scontato la loro squalifica. A sinistra qualche grattacapo: Dijks e Krejci sono out, il tecnico serbo dovrà trovare una soluzione. Poli e Dominguez sono confermati davanti alla difesa, sulla trequarti Olsen, Barrow e Orsolini supportano l’unica punta, Rodrigo Palacio.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Poli, Dominguez; Orsolini, Olsen, Barrow; Palacio.

Secondo il pronostico Sisal, la Lazio dovrebbe battere il Bologna, troppo ghiotta l’occasione del contemporaneo scontro diretto ad altissima quota tra Juventus ed Inter. Attenzione a Milinkovic, super in forma: 

Giocata standard: 1 (1.50 su Sisal)
Probabile marcatore: Milinkovic (2.00 su Sisal)
Risultato esatto: 3-1 (11.00 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Goal da fuori area  SI (2.75 su Sisal)