La 27esima giornata di Ligue 1 si apre venerdì sera con lo scontro tra Nimes e Marsiglia: i padroni di casa lottano per retrocedere, la squadra di Villas-Boas invece vuole tenersi stretto il secondo posto in classifica.

 

Ligue 1, la preview e le probabili formazioni di Nimes-Marsiglia

Villas-Boas è stato chiaro: vuole subito invertire la tendenza dopo la deludente sconfitta interna contro il Nantes (1-3 il risultato finale). L’allenatore nel frattempo ha ritrovato finalmente Thauvin, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Il francese però non è ancora al 100%, probabilmente non prenderà parte alla sfida contro il Nimes: deve ancora ristabilirsi completamente dal grave infortunio alla caviglia che lo ha costretto ad operarsi a settembre. In attacco quindi dovrebbero esserci Germain, Benedetto e Payet.

Passiamo al Nimes: anche la squadra di Blaquart arriva da una sconfitta (2-1 sul campo del Rennes), i padroni di casa hanno bisogno di punti importanti in ottica salvezza, visto che al momento sono al terzultimo posto in classifica. Per quanto riguarda il probabile undici del Nimes, come unica punta del 4-2-3-1 ci sarà Roux. Assente lo squalificato Briancon, al suo posto in difesa spazio a Miguel.

NIMES (4-2-3-1): Bernardoni; Alakouch, Landre, Miguel, Paquiez; Fomba, Sarr; Ripart, Benrahou, Ferhat; Roux

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Alvaro Gonzalez, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Germain, Benedetto, Payet

 

Il pronostico e il risultato esatto di Nimes-Marsiglia

Sì, l’undici di Villas-Boas sulla carta è più forte, ma occhio al rendimento casalingo del Nimes: nelle ultime 5 partite in casa la squadra di Blaquart ha ottenuto 4 vittorie, e il Marsiglia potrebbe quindi faticare non poco a ottenere i tre punti. Puntiamo sull’Under 2,5 come giocata vincente, visto che questo esito è uscito in 4 delle ultime 5 sfide esterne di Payet e compagni. Per quanto riguarda il risultato esatto proviamo lo 0-1. Ecco dunque il nostro pronostico per Nimes-Marsiglia, con quote prese dal portale Sisal:

Giocata vincente: Under 2,5 (1.65)

Probabile marcatore: Benedetto (2.85)

Risultato esatto: 0-1 (6.75)

Giocata a sorpresa: Ospite vince almeno un tempo: sì (1.62)