Ancelotti e il suo Everton trovano sulla loro strada il Manchester United reduce dalle fatiche di Europa League (sorteggio benevolo per i Red Devils contro il Lask): la 28esima giornata di Premier offre una partita complicata da pronosticare, anche in virtù dello stato di forma dei Toffies. 

 

Pronostico e stato di forma di Everton e Manchester United 

Prima di perdere contro l’Arsenal nell’ultima giornata i ragazzi di Ancelotti erano imbattuti dal 1 gennaio, una lunga striscia positiva che li ha portati a 5 punti dal quinto posto occupato dallo United che, in caso di conferma della squalifica del City dalla Champions, potrebbe diventare un piazzamento d’oro. La prova del 9 a breve: ora tocca allo United, poi Chelsea e Liverpool. Un piazzamento in Europa dipenderà molto da quanti punti riusciranno ad ottenere in questo trittico di partite.

Il poker dello United in casa contro il Club Brugge fa rima con un periodo di buona forma per lo United, che sembra in grado di vincere tutti gli scontri diretti. Ha battuto i cugini del City e si è inserito con forza nella corsa Champions battendo il Chelsea nello scontro diretto. Dall’arrivo di Bruno Fernandes a gennaio il livello di gioco è salito notevolmente, e il ritorno in difesa di Bailly, infortunato di lungo termine, ha contribuito a sistemare la difesa. 

A Goodison Park Solskjaer potrebbe decidere di far riposare Martial, e dare una chance a Ighalo, vicino a Fernandes a centrocampo dovrebbero giocare Shaw e uno tra Matic e McTominay. Ancelotti dal canto suo potrebbe rimettere in campo Andre Gomes dopo il suo infortunio choc. Ecco le probabili formazioni di Everton-Manchester United:

Everton probabile formazione: Pickford; Coleman, Mina, Holgate, Digne; Iwobi, Gomes, Delph, Sigurdsson; Richarlison, Calvert-Lewin

Manchester United probabile formazione: De Gea; Lindelof, Maguire, Shaw; Wan-Bissaka, McTominay, Matic, Williams; Fernandes; Greenwood, Ighalo

Secondo le quote Sisal la partita sarà piuttosto in bilico, solo leggermente favorito l’Everton. Meglio giocarsi lo United: 

Giocata standard: 2 (2.85 su Sisal)
Probabile marcatore: Bruno Fernandes (3.50 su Sisal)
Risultato esatto: 1-2 (10.00 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Tempo con più gol 1° (3.00 su Sisal)