Il pronostico di Liverpool-Atletico Madrid è complicato: i Reds stanno vivendo una stagione incredibile, a marzo di fatto hanno ipotecato il campionato, dominando in lungo e in largo la Premier League. In Champions League l’Atletico Madrid è riuscita a stoppare una macchina praticamente perfetta: la rete di Saul al Wanda Metropolitano non mette al riparo da possibili rimonte, secondo le quote Sisal. Ma potrebbe essere un primo tassello da opporre a Klopp e ai suoi nella loro tana, ad Anfield.

 

Liverpool-Atletico Madrid, come finirà? Pronostico e quote

Il match tra Liverpool e Atletico Madrid si giocherà mercoledì 11 marzo alle ore 21.00. Partiamo da alcune info fondamentali: il Liverpool non avrà tra i pali Alisson, un’assenza importante in una partita così delicata. Difficile che riesca a recuperare Henderson: al suo posto potrebbe giocare come mezzala Oxlade-Chamberlain, una delle nuove invenzioni di Klopp in questa stagione. Lo ha trasformato da ala dribblomane a mezzala con successo, regalandosi una chance in più in una posizione-chiave. Attenzione al possibile ingresso di Origi: non parte titolare, ma l’anno scorso in Champions è stato decisivo. 

La difesa dell’Atletico Madrid è la punta di diamante di Simeone: nonostante un’annata un po’ opaca, la peggiore del Cholismo, il tecnico argentino ha comunque la miglior difesa della Liga. E vorrà sfruttarla per chiudere linee di passaggio e azioni offensive del Liverpool. Per Simeone a rischio Lodi, sull’out di sinistra: per il resto ha tante possibilità per il suo 4-4-2. Le possibilità di scelta sono ampie, è anche tornato disponibile Diego Costa in avanti. Rischia la panchina Joao Felix, nonostante sia tornato in buona forma. 

Secondo i bookmaker Liverpool e Atletico hanno più o meno le stesse possibilità di passare il turno, nonostante sia proposta come quasi certa la vittoria dei Reds. Attenzione ai calci di rigore, quotati a 14.00 su Sisal. La partita, che potrebbe essere sbloccata all’ultimo, potrebbe aprire a questa possibilità.

Dove vedere Liverpool-Atletico Madrid

Il match di Anfield tra Liverpool e Real Madrid sarà visibile sull’emittente satellitare di Sky Sport Uno, numero 201 del decoder. Grazie alla nuova applicazione di Sky Go si potrà seguire il match anche in streaming, dal proprio pc andando sul sito o da cellulare e tablet. Si ricorda che, in tal caso, bisognerà disporre di una connessione Internet. Ogni account Sky ha a disposizione 2 dispositivi su cui utilizzare Sky Go.