Voci di Spogliatoio
Probabili formazioni Juventus-Inter: così in campo
Nonostante l’emergenza coronavirus e la chiusura della Lombardia e delle altre zone rosse, la Serie A non si ferma: Juventus-Inter si giocherà questa sera in uno Stadium vuoto. Il match sarà importante in ottica lotta scudetto: i bianconeri possono scavalcare la Lazio, mentre i nerazzurri cercano di accorciare sul primo posto. Come scenderanno in campo le due squadre?
Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Inter
Dubbi da una parte, dubbi dall’altra. Ma non troppi: partiamo dalla Juventus, con Sarri che confermerà sicuramente il tridente Cuadrado-Dybala-Ronaldo in attacco, con Higuain che partirà inizialmente dalla panchina. I dubbi del tecnico riguardano invece la retroguardia: Chiellini o de Ligt? Al momento sembra avanti l’olandese, visto che il capitano non è ancora al top della forma. A centrocampo ballottaggio tutto francese tra Matuidi e Rabiot, il primo sembra in vantaggio per partire dal primo minuto nel derby d’Italia di stasera.
Anche per Conte c’è un dubbio in difesa: ballottaggio tra Godin e Bastoni per una maglia da titolare al fianco di Skriniar e de Vrij. Occhio anche alla candidatura di D’Ambrosio, che si è inserito nella corsa per completare il terzetto davanti al portiere. A proposito: Handanovic ha pienamente recuperato dall’infortunio e sarà regolarmente tra i pali. Una buona notizia per Conte che ritrova il suo capitano. Sulla destra dovrebbe giocare Candreva, dall’altra parte Young. In mezzo un altro ballottaggio: chi tra Eriksen e Vecino? Il danese potrebbe anche essere sfruttato come arma a partita in corso…
Ecco dunque come dovrebbero scendere in campo le due squadre per il match in programma stasera (8 marzo) alle ore 20:45. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Inter:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Young; Lautaro Martinez, Lukaku