La Premier League non si ferma, per ora solo parzialmente toccata dall’emergenza Coronavirus che sta funestando altri campionati, come la Serie A. Il “Monday night” offre uno spuntino di tutto rispetto:  da pronostico il Leicester terzo in classifica dovrebbe avere la meglio dell’Aston Villa penultimo. Il calendario durissimo (dopo le Foxes affronteranno Chelsea, Liverpool e United) impone però agli ospiti di giocare a testa alta per racimolare fondamentali punti-salvezza.

 

Probabili formazioni di Leicester-Aston Villa

Il Leicester viene da 2 sconfitte consecutive, non può permettersi di perdere ulteriori punti se non vuole finir risucchiata nella corsa Champions. L’Aston Villa, con 3 sconfitta di fila sul groppone, se continua a perdere rischia di perdere di vista la salvezza e di ritrovarsi in Championship molto prima della fine del campionato.  

Brendan Rodgers ha già un motivo per festeggiare: dopo 2 match di assenza (2 sconfitte), il capitano e capocannoniere della squadra, Jamie Vardy, tornerà in campo proprio stasera. Anche Chilwell dovrebbe tornare disponibile, ancora ai box invece Mendy e Amartey.

Per il Villa, l’attaccante Wesley, Heaton e Steer rimarranno out. Pepe Reina, l’ex Napoli e Milan, dovrebbe tornare a difendere i pali, mentre l’acquisto di gennaio Samatta, che ha avuto un buon impatto, dovrebbe essere affiancato da Grealish in avanti. Ecco dunque le probabili formazioni di Leicester-Aston Villa:

Leicester probabile formazione

Schmeichel; Ricardo, Evans, Soyuncu, Chilwell; Perez, Praet, Ndidi, Maddison, Barnes; Vardy

Aston Villa probabile formazione

Reina; Guilbert, Engels, Mings, Targett; Nakamba, Luiz; Trezeguet, Grealish, El Ghazi; Samatta.

Pronostico e quote di Leicester-Aston Villa

Da pronostico il Leicester dovrebbe battere abbastanza agevolmente l’Aston Villa. Sembra molto difficile che gli ospiti possano uscire con un punto dalla tana delle Foxes: secondo le quote Sisal il risultato dovrebbe premiare Vardy e compagni senza problemi (1.42 su Sisal).

Con gol probabile di Vardy, desideroso di tornare ad incidere: la sua rete nei 90’ è data a 1.67. Per quanto riguarda l’Aston Villa, attenzione a Samatta: ha segnato 2 volte in 5 presenze, sembra l’unico in grado di dare la scossa ai compagni, in un momento molto complicato della stagione.