Voci di Spogliatoio
Pronostico e giocate di Leicester-Aston Villa
La Premier League non si ferma, per ora solo parzialmente toccata dall’emergenza Coronavirus che sta funestando altri campionati, come la Serie A. Il “Monday night” offre uno spuntino di tutto rispetto: da pronostico il Leicester terzo in classifica dovrebbe avere la meglio dell’Aston Villa penultimo. Il calendario durissimo (dopo le Foxes affronteranno Chelsea, Liverpool e United) impone però agli ospiti di giocare a testa alta per racimolare fondamentali punti-salvezza.
Probabili formazioni di Leicester-Aston Villa
Il Leicester viene da 2 sconfitte consecutive, non può permettersi di perdere ulteriori punti se non vuole finir risucchiata nella corsa Champions. L’Aston Villa, con 3 sconfitta di fila sul groppone, se continua a perdere rischia di perdere di vista la salvezza e di ritrovarsi in Championship molto prima della fine del campionato.
Brendan Rodgers ha già un motivo per festeggiare: dopo 2 match di assenza (2 sconfitte), il capitano e capocannoniere della squadra, Jamie Vardy, tornerà in campo proprio stasera. Anche Chilwell dovrebbe tornare disponibile, ancora ai box invece Mendy e Amartey.
Per il Villa, l’attaccante Wesley, Heaton e Steer rimarranno out. Pepe Reina, l’ex Napoli e Milan, dovrebbe tornare a difendere i pali, mentre l’acquisto di gennaio Samatta, che ha avuto un buon impatto, dovrebbe essere affiancato da Grealish in avanti. Ecco dunque le probabili formazioni di Leicester-Aston Villa:
Leicester probabile formazione
Schmeichel; Ricardo, Evans, Soyuncu, Chilwell; Perez, Praet, Ndidi, Maddison, Barnes; Vardy
Aston Villa probabile formazione
Reina; Guilbert, Engels, Mings, Targett; Nakamba, Luiz; Trezeguet, Grealish, El Ghazi; Samatta.
Pronostico e quote di Leicester-Aston Villa
Da pronostico il Leicester dovrebbe battere abbastanza agevolmente l’Aston Villa. Sembra molto difficile che gli ospiti possano uscire con un punto dalla tana delle Foxes: secondo le quote Sisal il risultato dovrebbe premiare Vardy e compagni senza problemi (1.42 su Sisal).
Con gol probabile di Vardy, desideroso di tornare ad incidere: la sua rete nei 90’ è data a 1.67. Per quanto riguarda l’Aston Villa, attenzione a Samatta: ha segnato 2 volte in 5 presenze, sembra l’unico in grado di dare la scossa ai compagni, in un momento molto complicato della stagione.