La gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Lipsia e Tottenham misurerà le reali ambizioni degli Spurs di Mourinho, immersi in una stagione complicata, che lentamente stanno provando a rimettere in sesto. Dopo l’1-0 dell’andata il pronostico, secondo le quote Sisal, pende a favore dei tedeschi: riuscirà lo Special One a sovvertire le quote?

 

Lipsia-Tottenham, pronostico formazioni e stato di forma

In campionato il Lipsia sta vivendo un momento di appannamento, ha perso di vista il Bayern primo dopo un’appassionante corsa, punto dopo punto. In questo momento i bavaresi sono a + 4, ma in mezzo si è infilato anche il Borussia Dortmund, reduce da 4 vittorie di fila. 

Nelle ultime due partite il Lipsia ha ottenuto 2 pareggi: il risultato che potrebbe bastare anche contro gli Spurs per passare il turno e approdare ai quarti di finale di Champions League. Anche perché i tedeschi sono imbattuti negli ultimi 6 match in tutte le competizioni, e non hanno intenzione di perdere proprio questo match decisivo. Secondo il nostro pronostico, dovrebbero vincere senza troppe difficoltà, seppure di misura (2-1).

Il Tottenham è 4 punti sotto il quinto posto, occupato dal Manchester United, delle ultime 3 partite ne ha perse 2 e di conseguenza si è allontanata dalla zona calda per tornare in Champions League anche l’anno prossimo. L’arrivo di Mourinho sembrava aver dato un po’ di regolarità alla squadra, ma questo periodo di flessione potrebbe costare carissimo.

Mou è costretto a far fronte a tantissime assenze: senza Kane e Son le possibilità offensive degli Spurs sono ridotte al lumicino. Non rientrerà neppure Moussa Sissoko, che sta recuperando dall’infortunio. Qualche buona notizia per fortuna c’è: tornano Lucas Moura, Winks, Aurier e Lo Celso a regalare qualche chance di scelta in più a Mourinho. 

Probabili formazioni di Lipsia-Tottenham

Lipsia probabile formazione:

Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Laimer, Sabitzer, Angelino; Werner, Schick, Nkunku

Tottenham probabile formazione:

Lloris; Aurier, Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Bergwijn, Winks, Lo Celso, Lamela; Alli, Lucas