Con la vittoria della Lazio sul Cagliari, la Roma ha detto addio alla possibilità di raggiungere in classifica i cugini: le probabilità erano pochissime, i giallorossi sostanzialmente sapevano già che sarebbe stata quasi impossibile. E adesso c’è un quinto posto da difendere: il Milan è lì a un punto di distanza (con una partita in più), la squadra di Fonseca deve tenere a distanza i rossoneri per evitare i preliminari. 

Domenica alle 19:30 c’è la Fiorentina: la squadra di Iachini si è ripresa e dopo sei risultati utili consecutivi (tra i quali il pareggio di San Siro contro l’Inter) si è tirata fuori dalla lotta salvezza. Ora la Viola spera di chiudere al meglio la stagione e vuole fare bella figura anche all’Olimpico. Come andrà la partita? Ecco il nostro pronostico.

 

Il pronostico di Roma-Fiorentina: scommettiamo sull’1 fisso

La Fiorentina può mettere in difficoltà la Roma, ma la squadra di Fonseca a nostro avviso alla fine otterrà i tre punti: la voglia di conquistare il quinto posto è forte, i giallorossi sono in forma e possono battere anche Chiesa e compagni. Per l’1 fisso su Sisal c’è una quota pari a 1.62. L’alternativa è rappresentata dal Goal: entrambe le squadre possono trovare il modo di segnare, questa giocata (sempre su Sisal) è offerta a 1.52. Se giocate in combo, l’1 e il Goal fanno arrivare la quota fino a 2.70.

 

Il risultato esatto di Roma-Fiorentina

Per quanto riguarda il risultato esatto, ci aspettiamo quindi un successo della Roma ma con una rete incassata: una buona giocata è rappresentata dal 2-1 in favore dei giallorossi, visto che comunque come detto anche la Fiorentina è in salute e può giocarsela all’Olimpico. Per questo risultato c’è una quota di 8.50.

 

I probabili marcatori di Roma-Fiorentina

Chi segnerà? Da una parte scegliamo di puntare su Edin Dzeko (2.00), che non segna da un po’ e che partirà titolare nella partita dell’Olimpico. Il goal della Fiorentina invece potrebbe essere realizzato da Patrick Cutrone (4.00): ultimamente è in fiducia, può colpire la difesa giallorossa.