La Lazio non può perdere di vista la vetta della classifica. Dopo la batosta rimediata in casa contro il Milan la squadra di Inzaghi deve assolutamente vincere: la Juventus è a +7, il sogno Scudetto rischia di interrompersi a 8 giornate dalla fine. 

La stessa necessità – almeno di fare punti – ce l’ha anche il Lecce: la squadra di Liverani è a 2 punti dal Genoa salvo, in piena zona retrocessione. Il pareggio dei Grifoni contro l’Udinese, negli ultimi secondi utili di gioco, ha reso la scalata ancora più dura. 

 

Pronostico e risultato esatto di Lecce-Lazio

Lecce-Lazio, in programma alle 19.30 di martedì 6 luglio, è un match dal pronostico a senso unico. Sul sito di Sisal la vittoria dei padroni di casa è data a 9.00, il pareggio a 5.50 e i 3 punti della Lazio a 1.33. 

Ciro Immobile, che torna dopo la squalifica scontata contro il Milan, potrebbe finire sul tabellino dei marcatori: il suo gol è quotato 1.50, ma attenzione anche a Caicedo (2.25) e Milinkovic Savic, a 3.25 – in dubbio.

Come risultato esatto, se non si vuole cavalcare il trend della crisi Lazio, ci sentiamo di consigliare l’1-3, proposto a 10.50, ma attenzione. La squadra di Inzaghi potrebbe mollare definitivamente la presa, in tal caso anche l’1-1 ad 11.00 potrebbe essere un risultato possibile.

Per il Lecce ci sentiamo di consigliare il gol di Mancosu a 4.50, ma attenzione alle possibili sorprese. 

 

Probabili formazioni di Lecce-Lazio 

Il Lecce dovrà fare a meno di Lapadula in attacco e dello squalificato Tatchtsidis a centrocampo, Liverani potrebbe provare Petriccione e Falco a fianco di Babacar. Per quanto riguarda la Lazio, Inzaghi festeggia il ritorno di Caicedo ed Immobile in avanti ma dovà sopportare la defezione di Correa e l’incertezza su Milinkovic Savic. 

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Donati, Lucioni, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, J. Lukaku; Immobile, Caicedo