Ancora la Roma sul cammino della Juventus. Il replay di una gara maledetta: sul manto erboso dell’Olimpico ci hanno rimesso la stagione in due, Demiral e Zaniolo. Campionato finito, Europei a rischio per l’azzurro. L’ultima sfida tra Juventus e Roma è stata funestata dai bollettini medici disastrosi. La gara, che andrà in scena il 22 gennaio alle 20.45, all’Allianz Stadium di Torino, sarà diretta dall’arbitro Rocchi. Contro la Roma Sarri varerà il turnover, Fonseca farà lo stesso: domenica ci sono due sfide fondamentali da tenere in considerazione, la trasferta di Napoli e il derby contro la Lazio.

 

Formazioni Juventus-Roma, occhio al calendario

Un occhio lo butteranno di certo sul calendario dunque Sarri e Fonseca. Per quanto riguarda il tecnico bianconero, deciderà all’ultimo sulle condizioni di Alex Sandro e Cuadrado. Il primo ha un problema alle costole, il secondo un attacco influenzale, verranno valutati ora dopo ora. Danilo è certo del posto, o a destra o a sinistra. Dentro tra i pali Buffon, potrebbe partire dalla panchina Dybala. In campo Sarri dovrebbe schierare Higuain e Douglas Costa in attacco, potrebbe giocare anche Bernardeschi. A centrocampo ritorna Bentancur: contro il Parma Ramsey e Rabiot non sono stati brillanti, dovrebbero partire dalla panchina. 

Fonseca può regalare un mezzo sorriso guardando all’infermeria, ma solo mezzo: Florenzi, Kolarov e Fazio sono recuperati, Perotti non ce la fa. Unico ballottaggio in mediana: vicino a Diawara si contendono il posto Cristante e Veretout. Ancora out PerottiPastore e Mkhitaryan. Tutti e tre vorrebbero tornare a disposizione per il derby di domenica prossima, solo l’ex Genoa potrebbe farcela. In avanti spazio a Kalinic: Dzeko è squalificato, sarà l’ex Milan a guidare l’attacco contro la Juventus

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa; Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, G. Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Cengiz Under, Lo. Pellegrini, J. Kluivert; Kalinic. All. Fonseca.

 

Il pronostico di Juventus-Roma

La Juventus parte favorito nel match dei quarti di finale di Coppa Italia: il pronostico di Sisal pende tutto dalla parte della squadra di Sarri. La Roma ha battuto agevolmente il Genoa ma, vuoi per la recente sconfitta contro i bianconeri, vuoi per qualche uscita a vuoto, i giallorossi difficilmente usciranno vincitori dall’Allianz Stadium. Attenzione al gol di Kalinic, chance fondamentale per lui. Di seguito le quote Sisal che abbiamo scelto:

·         Giocata standard: 1 (1.50 su Sisal)

·         Marcatore consigliato: Higuain (2.50 su Sisal)

·         Scommessa a sorpresa: Risultato esatto 2-0 (7.50 su Sisal)

·         Possibile combo: Kalinic marcatore + 1 (10.00 su Sisal)