Voci di Spogliatoio
Serie A, formazioni e pronostici Atalanta-SPAL
La prima giornata del girone di ritorno sarà chiusa da Atalanta e Spal: match in programma lunedì 20 gennaio alle ore 20:45, in campo scenderanno due squadre con ambizioni diverse. ma la voglia di vincere, da una parte e dall’altra, sarà la stessa: i nerazzurri di Bergamo cercano punti Champions, i ragazzi di Semplici vogliono evitare la retrocessione (al momento sono all’ultimo posto in classifica)
Atalanta-Spal: la presentazione del match
Gasperini dovrà rinunciare ad Hateboer causa squalifica: il suo posto dovrebbe essere preso da Castagne, che però non è al 100% dal punto di vista fisico. Il tecnico pensa così a soluzioni alternative, come adattare Freuler sull’esterno. In attacco dal primo minuto ci saranno sicuramente Gomez e Ilicic, insieme a loro dovrebbe partire titolare Zapata, ma resta comunque viva la candidatura di Muriel.
Mister Semplici invece sta monitorando la situazione Tomovic: l’ex Fiorentina potrebbe dare forfait, al suo posto pronto Felipe. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composto da Murgia, Valoti e Missiroli, ma il nuovo acquisto Dabo cerca spazio dal primo minuto. Per quanto riguarda l’attacco, sicuro del posto Petagna, con Di Francesco che sembra in vantaggio su Floccari e Paloschi come secondo terminale offensivo.
Le probabili formazioni di Atalanta-Spal
- ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata
- SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Strefezza, Valoti, Missiroli, Murgia, Igor; Di Francesco, Petagna
Il pronostico e le quote di Atalanta-Spal
Difficile pensare che la squadra di Gasperini, visto il suo stato di forma, non ottenga i tre punti contro la Spal: la squadra di Semplici nonostante la classifica è organizzata e preparata, ma questa Atalanta al momento è troppo più forte, troppo più in forma. Ci aspettiamo quindi una vittoria dei padroni di casa, anche abbastanza larga. E scegliamo di puntare sul ritorno al gol di Duvan Zapata. Ecco le quote consigliate, prese da Sisal.
- Giocata standard: 1 fisso (1.20 su Sisal)
- Marcatore consigliato: Duvan Zapata (1.75 su Sisal)
- Scommessa a sorpresa: Multigol 3-4 (2.25 su Sisal)
- Possibile combo: 1 + Over 3.5 (2.10 su Sisal)