La Premier League non conosce soste: la 24esima giornata di campionato, da calendario, sarà infrasettimanale. Tra domani, 21 gennaio, e giovedì 24 l’ennesimo bagno di giocate, alta tensione e muscoli. La chiude il Liverpool imbattibile, che va in trasferta sul terreno del Wolverhampton, ma abbiamo scelto altri 3 match su cui puntare: dal City di Guardiola al derby di Londra, passando per l’impegno non banale dell’ex Napoli Ancelotti.

 

Quote Premier League, 3 partite da non perdere

Le quote Sisal di Sheffield United-Manchester City

Martedì 21 gennaio alle 20.30

Il City di Guardiola è chiamato a rialzarsi, dopo il pareggio rocambolesco maturato contro il Crystal Palace in casa. Sotto per tutta la partita, una doppietta del ‘Kun’ Aguero nei minuti finali sembrava aver risolto l’incontro, prima dell’autogol di Fernandinho al 90’. Occhio al Leicester, a sole 3 lunghezze: un altro passo falso non è possibile. Lo Sheffield potrebbe essere la classica ‘buccia di banana’: settimo in classifica, è una neo-promossa ostica da affrontare, specialmente in casa. I citizens li hanno già battuti a Manchester a dicembre per 2 a 0, ma in trasferta può cambiare tutto.

Giocata Standard: 2 (1.36 su Sisal)

Risultato esatto: 0-2 (7.00 su Sisal)

Le quote Sisal di Chelsea-Arsenal

Martedì 21 gennaio alle ore 21.15

Derby londinese per Chelsea ed Arsenal, tutte e due in un momento molto importante della stagione. La squadra di Lampard ha appena perso malamente in casa del Newcastle, ma il contemporaneo ko dello United tiene al sicuro il quarto posto. L’Arsenal ha bisogno di punti per tornare a guardare in alto e non buttare la stagione già a gennaio: la cura Arteta ha dato qualche frutto, ma la classifica ancora piange. Lampard deve blindare il quarto posto: proverà ad approfittare della brutta stagione dell’Arsenal per fare i punti necessari a tenere lontani i Red Devils. 

Giocata standard: 1 (1.75 su Sisal)

Risultato esatto: 1-0 (8.50 su Sisal)

 

Le quote Sisal di Everton-Newcastle

Martedì 21 gennaio alle ore 20.30

Come sempre seguiamo l’Everton di Carlo Ancelotti, passato in Premier dopo la disastrosa parentesi al Napoli. A Londra contro il West Ham,  con qualche assenza pesante, non è andato oltre l’1-1 (in campo c’era l’ex Juve Kean). Il Newcastle è un cliente scomodo: ha battuto clamorosamente il Chelsea nell’ultima giornata grazie alla rete di Hayden allo scadere, è dura da battere e tosta. Ancelotti ha bisogno di punti per dare continuità al suo progetto tecnico, e mantenere l’imbattibilità di Goodison Park (5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 7).

Giocata standard: X (4.25 su Sisal)

Risultato esatto: 1-1 (8.00 su Sisal)