
Pronostico e formazioni di Napoli-Lazio
Il Napoli è appeso al filo dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio: lo spogliatoio è una polveriera, la partita di martedì 21 gennaio al San Paolo è un crocevia decisivo per la stagione azzurra. Anche perché affronta una Lazio in grande spolvero: 11 vittorie di fila in campionato, c’è chi addirittura parla di possibile lotta scudetto con Juventus e Inter. Da pronostico di inizio stagione, il posto che toccava al Napoli, in difficoltà di formazione e di morale, ancor di più dopo l’ultima sconfitta in campionato.
Formazione Napoli-Lazio, le ultime
In casa Lazio Inzaghi sta pensando ad un turnover ragionato: domenica i suoi hanno in calendario il derby di Roma, una partita fondamentale per gli equilibri stagionali e la classifica. Per questo motivo non rischierà il ‘Tucu’ Correa: ristabilito, o quasi, dal pesante affaticamento rimediato, guarderà la partita del San Paolo dalla panchina, a meno di scenari clamorosi. In avanti ci saranno Caicedo e Immobile, la coppia del gol che ha demolito la Sampdoria sabato scorso. I veri rebus in difesa: a fianco di Acerbi, unico certo del posto, sono in 3 per due maglie. Luiz Felipe, Patric e Bastos si contenderanno la chance di giocare titolari. A centrocampo occhio ad uno tra Luis Alberto e Milinkovic: Inzaghi potrebbe decidere di dare fiducia a Berisha, apparso in ripresa dopo il difficilissimo impatto col calcio italiano. Leiva in regia è in ballottaggio con Parolo, confermati Lulic e Lazzari sulle fasce.
In casa Napoli, come oramai di consueto, il dubbio riguarda la difesa. A centrocampo Gattuso ha scelto di affidarsi a Demme e Lobotka: sono liberi da tossine mentali, i nuovi acquisti potrebbero dare la svolta. Panchina per Allan e Fabian Ruiz, giocherà il solo Zielinski (di cui, a quanto pare, non si può fare a meno). A fianco di Manolas dovrebbe giocare ancora Di Lorenzo, riproponendo il pacchetto arretrato che aveva fatto bene contro la Lazio in campionato. Ospina – che invece ha regalato i 3 punti alla squadra di Inzaghi – verrà sostituito dal rientrante Meret. In avanti spazio a Lozano, vicino a Milik e Insigne. Di fatto una formazione quasi titolare: il Napoli ci crede, vuole uscire dalla crisi a partire dalla Coppa Italia, assecondando anche le quote di Sisal.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Hysaj, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne. All. Gattuso.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi
Pronostico Napoli-Lazio: cosa giocare?
Il pronostico lancia la squadra di Gattuso: il San Paolo strapieno potrebbe spingere gli azzurri a dare una svolta seria alla loro stagione. C’è grandissimo equilibrio, ma il Napoli, secondo le quote Sisal, è favorito dal pronostico. Attenzione al gol di Caicedo, molto lucido sottoporta, che ha aperto le danze nella cinquina rifilata alla Samp. Ecco le altre giocate consigliate:
- Giocata standard: 1 (2.50 su Sisal)
- Marcatore consigliato: Caicedo (3.00 su Sisal)
- Scommessa a sorpresa: Risultato esatto 1-1 (6.50 su Sisal)
- Possibile combo: 1 + UNDER 3.5 (3.40 su Sisal)