
Mercato Napoli, Allan non convocato: c’entra l’Everton?
Allan fuori dai convocati in vista della delicatissima gara dei quarti di finale contro la Lazio: la notizia rimbalza da Napoli, fa immediatamente il giro del web. Gattuso sarà costretto a fare a meno del centrocampista brasiliano. Dovrà affidarsi ai nuovi: dentro Demme e Lobotka, il Napoli 2020 prende forma in maniera emergenziale. E Allan? Che fine ha fatto?
Allan, infortunio o scelta di mercato?
Dalle tensioni ad un problema fisico: il destino di Allan è sulla bocca di tutti. E fioccano le teorie. La società fa muro: ha un affaticamento, gli esami strumentali hanno sottolineato un problemino all’anca. Tutto ok? Neanche per sogno: viene subito paventata l’ipotesi di una punizione esemplare causa forte diverbio con Mertens, in ritiro. Non solo: dopo la sostituzione con Demme il centrocampista aveva manifestato tutta la sua delusione. Avrebbe lasciato il San Paolo in fretta e furia, richiamato proprio per andare a Castel Volturno con i compagni.
Lo spogliatoio del Napoli è bollente: la grana giudiziaria contro la società aleggia sulle teste e sulle emozioni. Uno dei protagonisti? Sempre Allan: le voci di corridoio raccontano di un faccia a faccia con il figlio del presidente De Laurentiis, molto duro. Da titolare inamovibile il brasiliano è diventato quasi scomodo: secondo radiomercato è in partenza, su di lui si muovono molti club. A Napoli la sua avventura sembra finita, o quasi: Gattuso a centrocampo ne ha presi due, Lobotka e Demme. Lo ha spostato mezzala, ma è chiaro che c’è troppa carne al fuoco per 3 maglie da titolari. E il mercato comincia ad essere una via di fuga allettante: a gennaio la sua partenza sembra complicata, non ci sono pretendenti in giro, intenzionate a fare un’offerta seria. Ma le cose possono cambiare, e in fretta. Domenica il Napoli attende la Juventus: se Allan dovesse giocare, molte voci su di lui cadrebbero nel vuoto. Altrimenti fioccherebbero nuove piste di mercato.
Mercato Napoli, l’Everton fa sul serio per Allan?
Mancano 2 settimane alla fine del calciomercato, e il brasiliano potrebbe essere un’occasione ghiotta. Pochi giorni fa veniva quasi annunciato il prolungamento del contratto, ma le ultime notizie potrebbero far naufragare il rinnovo. A quel punto potrebbero farsi vive alcune sue vecchie ammiratrici: l’Inter ha già provato a portarlo a Milano, mettendo sul piatto il cartellino di quel Politano vicinissimo alla Roma, saltato all’ultimo momento. Il PSG dalla Francia per ora rimane silente, ma è una pista che potrebbe scaldarsi all’improvviso. All’orizzonte c’è anche l’Everton di Ancelotti: il tecnico al Napoli ha avuto modo di apprezzare Allan, ma non può trattarlo in prima persona. Saranno gli agenti del giocatore a parlare con il Napoli, un piccolo ‘patto di non belligeranza’ dopo i recenti dissapori con De Laurentiis.