Domenica 8 novembre si giocherà Bologna-Napoli, alle ore 18.00: ma come finirà la partita? Cerchiamo di fare chiarezza tra quote, il nostro pronostico e le possibilità che diamo alle due squadre. Partiamo dal loro rendimento: come vanno Bologna e Napoli?

La squadra di Mihajlovic è in un buon momento di forma: viene da due vittorie consecutive, in Coppa Italia contro la Reggina e in campionato contro il Cagliari. Fino ad ora il Bologna ha messo insieme 6 punti, si trova in una zona di metà classifica e non sta facendo male. L’ultima vittoria ha risollevato classifica e morale. Il Napoli, dal canto suo, è quinto, ha quasi il doppio dei punti – 11- e in campionato ha perso sonoramente contro il Sassuolo – con molte polemiche su atteggiamento e gioco. Gattuso e i suoi si sono riscattati parzialmente in Europa League, ma ora vediamo le quote del match.

 

Il pronostico di Bologna-Napoli

Il Napoli parte favoritissimo in questa trasferta: la squadra di Gattuso è quotata a 1.67, non dovrebbe avere difficoltà a battere il Bologna. Quando si è trovata ad affrontare squadre di livello superiore, il Bologna ha trovato difficoltà: contro la Lazio ha perso in maniera piuttosto netta.

Il pareggio tra le due squadre è proposto a 4.10, la vittoria dei padroni di casa è invece data a 4.75. Per quanto riguarda il risultato esatto tra Bologna e Napoli, ci sentiamo di puntare sull’1-2: è proposto a 8.50, potrebbe essere uno scenario che mixa la fatica europea dei ragazzi di Gattuso e la motivazione a fare meglio in campionato.

Per quanto riguarda i possibili marcatori di Bologna-Napoli, ci sentiamo di dire che Osimhem è in gran forma, il suo gol è dato a 2.25. Dall’altra parte sta giocando molto bene Orsolini, la sua rete è invece data a 4.25. Sia Gattuso sia Sinisa Mihajlovic sono tecnici di temperamento: una loro ammonizione è data rispettivamente a 3.00 e a 2.50.